Quotazione Oro Usato Come si Calcola il Valore

quotazione oro usato

La quotazione oro usato comprende tutti quegli oggetti come collane, bracciali, orecchini ed ogni altro oggetto in oro a prescindere dal design.
Tutti questi oggetti possano essere venduti ad un qualsiasi compro oro Firenze o di ogni altro luogo dopo una quotazione oro che tiene in considerazione esclusivamente il valore del metallo prezioso.
La quotazione oro usato si basa esclusivamente sul peso e sulla qualità espressa in carati, attraverso questi viene calcolata la percentuale di oro puro presente nel metallo con cui è realizzato l’oro.
Le attività come i compro oro fanno dell’acquisto dell’oro usato il loro business principale, a questo viene aggiunto anche l’acquisto di oggetti in argento anche essi valutati secondo il peso e la purezza della lega in argento.
Nel caso di gioielli con pietre preziose queste vengono smontate e restituite senza essere conteggiate nel valore del metallo.
Gioielli Rari di Valore
Esistono gioielli rari di valore che superano di molto il costo della quotazione oro contenuto, questi assumono valore in quanto godano di una forte richiesta sul mercato o perché sono molto rari.
In questi casi conviene monetizzare il loro valore rivolgendosi ad un mercato idoneo a valorizzarli, al contrario di quello che accade presso i compro oro che pagano il solo valore del metallo.
Gli orologi sono gli oggetti che maggiormente possano variare di valore a prescindere dei metalli con cui sono realizzati.
Orologi come Rolex, Cartier, Patel ecc, hanno un valore che supera di gran lunga il valore dei materiali contenuti, sia per la complessità e la precisione dei meccanismi sia per il prestigio assoluto di questi oggetti.
Nel caso invece si decida di venderli come oro gli orologi verranno smontati in singoli componenti dei quali verranno pesati e valutati solo quelli realizzati in oro sempre tenendo in considerazione sempre la purezza del metallo.
Anche in questo caso su richiesta tutti i componenti non in oro possano essere restituiti al proprietario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *