Piattaforme aeree: a cosa servono e quali sono i vantaggi

Introdotta negli anni ’70, la piattaforma aerea ha rappresentato una svolta estremamente efficace nella semplificazione e nella velocità di esecuzione di lavoro per moltissime aziende, utilizzabile in tantissimi campi, dal metalmeccanico all’edile, dall’artistico al commerciale. Palma Noleggio si occupa non solo del noleggio attrezzature edili a Roma ma anche di piattaforme aeree, autogru e noleggio bagni Sebach a Roma.

Capiamo meglio il suo utilizzo così da determinare l’indiscusso valore.

La piattaforma aerea è un elevatore verticale di persone, può essere elettrica o diesel, nel primo caso le dimensioni sono più ridotte, nel secondo caso possono raggiungere e superare con il braccio altezze superiore ai 40 metri.

La cabina di comando è solitamente posizionata alla base, ed è facile da utilizzare, gli operatori hanno la possibilità di lavorare in altezza all’interno di un carrello posto all’estremità del mezzo e soprattutto in piena sicurezza e comodità.

La maggior parte delle aziende del territorio nazionale, decide di prendere a noleggio autogru a Roma e in altre città d’Italia o piattaforme aeree. Questa tipologia di mezzo, in questa maniera si ammortizza molto più facilmente l’eventuale spesa nel contesto di qualsiasi tipo di lavoro, oltre a risparmiare costi accessori di manutenzione e rimessaggio.

Sono nate, negli ultimi anni, diverse società specializzate nel noleggio piattaforme aeree a Roma, Milano, Firenze, e in moltissime altre città d’Italia.

Quali sono i campi di utilizzo?

  • All’interno di capannoni industriali per la movimentazione di macchinari e oggetti pesanti, oltre che per la manutenzione di parti estremamente difficili da raggiungere in altezza.
  • Nei lavori edili di ristrutturazione di parti esterni di edifici o per imbiancare facciate di palazzi in centri storici o laddove non ci sia la possibilità di impiantare un normale ponteggio. Quando le tempistiche per un determinato lavoro sono ristrette, e si presenta la necessità di effettuare l’operazione di manutenzione in breve tempo.
  • Per la pulizia di vetrate in condomini verticali.

Molti altri sono i campi di applicazione e molte altre le alternative come l’edilizia acrobatica su fune o il noleggio di ragni cingolati, e la lista sarebbe molto più estesa, ma ovviamente per ogni esigenza e per ogni tipo di lavoro, andrà valutata la possibilità di utilizzare al meglio se e quale tipo di macchina più adatta allo scopo finale.

Author: simone87

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *