Psicologa Lancia, un ambiente di fiducia dove ritrovare la serenità

psicologa a roma dottoressa lancia

La vita è spesso lastricata di sfide e difficoltà, che non sempre possono essere affrontate da soli. Parlare è importante, ma se non hai nessuno con cui confidarti, o preferisci non condividere i tuoi problemi con qualcuno che conosci, è meglio rivolgersi ad un professionista. Se stai cercando una psicologa con studio a Roma, posso aiutarti ad esaminare i tuoi problemi emotivi e a risalire alle cause scatenanti, per sbloccarti da qualsiasi cosa ti trattenga nella tua vita.

L’importanza di un aiuto psicologico professionale

Da molti anni aiuto le persone su una vasta gamma di problemi di salute emotivi e su stati d’animo angoscianti tra cui ansia, stress, carenze di autostima, rabbia, disturbi alimentari, traumi, lutto, fobie e dipendenza, utilizzando approcci terapeutici comprovati. Le tecniche di intervento adottate si basano in genere sul dialogo e sull’espressione dei propri pensieri senza intervento esterno.

La vita può spesso sembrarci come un percorso a ostacoli, che spesso possono essere superati da soli ma, quando diventano troppo grandi, o troppo numerosi, l’aiuto esterno da parte di un esperto del settore può aiutarti a riprendere il controllo della vita in mano.

Se decidi che potresti trarre vantaggio dal parlare con uno psicologo, il tuo processo inizierà con una consultazione generale. Puoi discutere i tuoi problemi e la tua storia con serenità, stabilire il punto focale del trattamento e decidere quante sessioni desideri settimanalmente.

In qualità di psicologa, studio i meccanismi mentale e comportamentali che inducono le persone a ragionare e ad agire in determinati modi in tutti gli ambiti di vita.

Una volta individuati i motivi che ti spingono ad adottare determinati pensieri e azioni, allora si lavora insieme alla loro graduale risoluzione. La terapia può sembrare scoraggiante, ma mi impegno a renderla un processo semplice e liberatorio. Se la vita è un viaggio, allora tu sei il viaggiatore e il terapeuta la guida, che è lì per aiutarti a superare una zona d’ombra, o forse per spronarti a fare qualcosa che non hai mai fatto prima nella tua vita.

Nel mio studio a Roma mi impegno nel ricreare un ambiente sicuro e di supporto per poter mettere tutti i pazienti a proprio agio. La relazione tra te e lo psicologo, che deve basarsi sulla fiducia reciproca, è fondamentale per la buona riuscita della terapia. I miei interventi saranno imparziali e comprensivi, senza alcun intento giudicante.

Non mi occupo soltanto di risolvere le problematiche degli adulti: il mio campo d’applicazione investe anche l’infanzia, l’adolescenza e la terza età. Momenti delicatissimi del ciclo di crescita, in cui può rivelarsi prezioso l’intervento di una psicologa professionista. Richiedimi informazioni tramite il numero di telefono o l’indirizzo email, oppure prenota direttamente la tua seduta tramite l’app. Puoi trovarmi nel mio studio a Roma, zona Talenti, dove ti aspetto per conoscerti e parlare insieme di un percorso terapeutico.

Author: xonex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *