La scuola di formazione per bartender

party-in-bottle

Un ragazzo giovane che vive in Italia e che ha il sogno di diventare un barman di successo si chiederà comprensibilmente qual è la strada giusta da compiere e qual è il percorso più costruttivo da costruire. Non è facile saperlo visto che spesso, specialmente in alcune zone di Italia, la situazione lavorativa è molto complessa e caotica.

Molte persone consigliano di buttarsi subito sull’aspetto pratico e di lasciare perdere la formazione perché sarebbe inutile, mentre altri dicono il contrario:bisogna anche sottolineare che molte persone sono molto scettiche sulla formazione perché hanno avuto brutte esperienze personali e cattivi feedback.

Ma un giovane ragazzo che vive a Roma può rivolgersi a una grande azienda e cioè party in bottle, grazie alla quale scoprirà che per diventare un barman valido bisogna unire strumenti formativi e attività pratica. L’azienda nasce nel 2005 e in poco tempo è diventata molto autorevole nel mondo del beverage e molto rispettata da tanti studenti e tanti addetti al lavoro e clienti prestigiosi.

Tutto ciò grazie alla professionalità di chi lavora all’interno, alla grande competenza e ai tanti corsi di formazione proposti negli anni, che hanno formato tante persone che poi hanno costruito un’ottima carriera sia nella capitale che fuori.

I corsi proposti da Party in bottle sono veramente tanti e molto vari e chi si collegherà al sito ufficiale li potrà vedere.

I corsi sono molti e organizzati  molto bene nel senso che lo studente viene seguito passo dopo passo nel suo percorso. Il corso è sia teorico che pratico e alla fine viene rilasciato un attestato di partecipazione, senza illudere le persone come fanno tanti altri enti, sul fatto che esistono Diploma da Barman.

In realtà non  è una professione regolamentata e non esistono titoli o percorsi che abilitano ma esistono corsi come quelli di party in bottle che cercano di costruire figure professionali di alto livello. L’azienda si pone anche come mediatrice tra un locale che ha bisogno di barman in maniera fissa o per eventi e le persone che cercano lavoro in questo settore.

Chiaramente chi farà un corso con l’azienda ha il vantaggio di farsi vedere e apprezzare dai professionisti che lavorano in party in bottle che potrebbero richiamarlo alla fine del corso per finalità lavorative, ma l’azienda dà la stessa possibilità anche a chi si è formato altrove, con pochi passaggi, compilare un forum e allegare il proprio curricula di presentazione.

Un’altra peculiarità è quella di incentivare l’imprenditoria attraverso il franchising e la possibilità per chi vuole scommettere su se stesso di aprire una sede di party in bottle in un’altra città o posto. Questo sarà possibile grazie all’aiuto dei professionisti che lavorano all’interno dell’azienda che si impegnerebbero per studiare il progetto proposto dall’imprenditore e nel caso di esito positivo lo affiancherebbero almeno per un po’ di tempo nella realizzazione del suo sogno.

Per avere maggiori informazioni ed entrare in contatto direttamente con l’azienda potete scrivere direttamente nella sezione contatti del sito web di Party in Bottle!

Author: xonex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *