I fornitori luce e gas oggi diventano completamente digitali

preventivo siti web Roma

Attualmente, la realtà di internet e del digitale è completamente entrata a far parte della nostra vita. Infatti, il web è ormai uno strumento indispensabile per svolgere qualsiasi attività quotidiana, e proprio per questo molti fornitori luce e gas hanno scelto di diventare digitali. 

Internet permette non solo di risolvere facilmente situazioni di urgenza, come la ricerca di un contatto o di un indirizzo su Google, ma anche di rendere più veloci e semplici certi processi che richiedono un determinato impiego – e spesso perdita – di tempo. Uno di questi consiste nell’attivazione di un’utenza energetica. Se svolta online, questa pratica accorcia i tempi dei consumatori per informazioni, pratiche e richiesta di interventi. Ma scopriamo di più al riguardo.

Fornitori luce e gas digitali: quali sono i vantaggi dei loro servizi

Come anticipato, molti consumatori stanno scegliendo di affidarsi a fornitori luce e gas digitali, in quanto:

  • Permettono l’attivazione di un contratto comodamente online, dalla loro pagina web.
  • Assumono comportamenti improntati all’incremento di una maggiore sostenibilità, in quanto tutti i documenti delle loro pratiche saranno disponibili online e sull’area riservata di ogni utente. In questo modo, si eviterà spreco di carta per le bollette e il resto della documentazione relativa.
  • Le pratiche e le richieste di informazioni online accorciano i tempi di realizzazione, grazie a pochi click e a innovativi sistemi abilitati, come chat attive sul sito web per fornire supporto. In questo modo, gli utenti evitano lunghe attese al telefono oppure allo sportello abilitato.
  • La gestione della propria offerta avviene tramite un’applicazione specifica, dove si possono monitorare facilmente tutti i consumi e consultare le bollette.
  • I pagamenti si svolgono in maniera semplice, con la semplice registrazione di una carta o un conto corrente, sul quale sarà direttamente addebitato l’importo da pagare.

Questi motivi sono i principali per cui molti consumatori attualmente scelgono di aderire alle offerte dei fornitori luce e gas digitali. Non solo consentono un’attivazione veloce di un’offerta energetica, ma grazie all’applicazione è possibile svolgere determinate operazioni. Alcune di questo sono la richiesta di assistenza o la comunicazione dell’autolettura dei consumi, in pochi click e, quindi, in brevissimo tempo.

Scopri anche come risparmiare a Roma sulla bolletta della luce e del gas, cliccando qui.

Quali sono i principali fornitori luce e gas digitali?

Dopo aver chiarito tutti i vantaggi di affidarsi a fornitori luce e gas digitali, vediamo quali sono i principali provider che hanno scelto di essere full digital, semplificando le operazioni dei propri clienti e dicendo di no allo spreco:

  • Sorgenia, nato completamente come fornitore digitale, offre ai propri clienti energia pulita e li invita ad attivarsi per evitare gli sprechi e creare meno impatto sull’ambiente.
  • Pulsee, attivo nella promozione della sostenibilità e nella fornitura di energia green. Si tratta di un fornitore 100% paperless, che fornisce tutti i documenti relativi alla tua offerta completamente in formato digitale.
  • Wekiwi, il cui scopo è semplificare le pratiche relative alla gestione della luce e del gas attraverso il proprio portale web.

Oltre questi, anche i fornitori con sedi fisiche dispongono tutti di un’applicazione con la quale i clienti possono gestire in modo semplice la propria fornitura. Scopri tutti i vantaggi di questa tipologia di applicazione per l’offerta luce e gas, cliccando qui

 

Author: daniele130

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *