Oro 750 Come Conoscere la Quotazione del Momento

oro 750

Oro 750 corrisponde ai 18 carati che rappresenta lo standard maggiormente presente nelle gioiellerie in italia e di conseguenza anche quello che viene solitamente acquistato dai compro oro Firenze, Milano, Roma , ecc.
In riferimento a questo molte persone si informano su quanto realmente vale l’ oro 750 per potersi recare ad acquistare o vendere un gioiello e poter fare il giusto confronto con le informazioni trovate.
Per potere capire in modo esaustivo occorre fare però dei distinguo in quanto qualsiasi oggetto o gioielli in oro 750 che acquistiamo deve essere valutato secondo il prezzo dell’oro del momento.
Al contrario in caso di debba procedere ad una vendita di un oggetto come privato il prezzo aureo del momento deve essere decurtato di una percentuale che andrà a coprire eventuali spese di riconversione in oro nuovo di ciò che viene considerato oro usato.
Una volta stabilita questa differenziazione si deve sapere che per oro 750 o 18 carati si intende una lega aurea formato da oro in aggiunta ad altri metalli dove l’oro puro è nella misura del 75%.
Per questo motivo l’operazione iniziale per comprendere il valore deve essere fatta calcolando il 75% del prezzo dell’oro del momento che varia quotidianamente seconde l’andamento stabilito dalla borsa di Londra secondo il metodo del Fixing dell’oro.
Una volta calcolato il valore dell’oro 750 in base al prezzo della quotazione del momento si ottiene il valore reale moltiplicando i costo per il peso dell’oggetto, in questo modo avremo il valore reale sul mercato dell’oro.
Questo valore difficilmente però potrà essere corrispondente in modo esatto sia che si acquisti sia che si venda un oggetto in oro.
Nel caso si acquisti un gioiello al valore del metallo saranno applicati tutti i costi di lavorazione e commercializzazione dell’oggetto oltre alla percentuale di guadagno decisa dal veditore.
Nel caso si venda un oggetto in oro il compro oro offrirà un prezzo minore in quanto diminuito dai costi che saranno necessari ad una riconversione in lingotti puro del metallo oltre, anche in questo caso, alla percentuale che riterrà opportuna come suo guadagno.

Author: redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *