Le Tapparelle che producono energia pulita

tapparelle fotovoltaiche

La ricerca di nuove soluzioni in campo energetico trova in questi ultimi decenni un campo di applicazione ideale: complice il bisogno di ridurre le emissioni di CO2 nell’atmosfera, oltre che la transizione ecologica non più rimandabile, trasformano il bisogno di fonti energetiche pulite e di nuovi modi di produrre energia in una necessità.

Viene incontro a questa necessità l’innovazione della Solar Gaps: si tratta di tapparelle, ma fuori dell’ordinario.

Quello che hanno di straordinario, è che possono produrre energia pulita dall’energia solare. Questo grazie al fatto che sono tapparelle fotovoltaiche, certificate SunPower e con un alto coefficiente di rendimento energetico.

Con queste caratteristiche, seguendo ininterrottamente il Sole nel cielo, queste tapparelle sono in grado di consentirci di abbattere drasticamente i costi per la fornitura dell’energia elettrica.

L’energia prodotta dal Sole, può essere immessa nella rete elettrica, per alimentare gli apparecchi elettrici ed elettronici della casa o dell’ufficio, oppure essere parzialmente o totalmente accumulata in una batteria dedicata allo scopo.

Caratteristica che potenzia il risparmio di base delle tapparelle, è che possono raffreddare l’ambiente attraverso un’attiva azione di ombreggiamento, perfetta per la calura estrema estiva.

Come funzionano le tapparelle

Le tapparelle si installano con cura nelle pareti, e a seconda del tipo di tapparella possono nascondere o no la vista parzialmente a tapparella aperta.

Lasciano la parete libera da materiali quando possono essere installate nel giusto modo.

Le loro caratteristiche sono adatte alle case di piccole dimensioni, dove il guadagno economico derivato dal risparmio energetico raggiunge percentuali notevoli, garantendo allo stesso tempo il benessere degli occupanti e dell’ambiente.

Le tapparelle sono collegate ad un inverter, che riceve l’energia prodotta dalle celle fotovoltaiche ad alta efficienza. L’inverter, collegato alla rete elettrica, permette di mettere in circolo l’energia nella rete di casa per alimentare gli apparecchi elettrici oppure di accumularla nella batteria.

Una comoda app

Funzionalità avanzata delle tapparelle fotovoltaiche di Solar Gaps, è che possono essere monitorate, controllate da un’app per smartphone dedicata.

Utilizzo, comportamento delle tapparelle possono essere così gestite con la comodità di un’app 24 ore su 24, anche trovandosi al lavoro o in giro per trasporti pubblici.

La SolarGaps, l’azienda creatrice

La SolarGaps è una giovane azienda che si sta impegnando per diventare un brand di successo a tutti gli effetti. Ha creato per prima al mondo, le tapparelle solari intelligenti, avendo come obiettivo di creare energia pulita e ridurre le emissioni di anidride carbonica.

In poco tempo imprenditori e mentori si sono accorti dell’invenzione di questa azienda, trasformando così un sogno in una realtà che si va sempre di più affermando nel mondo.

Conclusioni

Sicuramente tra tante invenzioni che portano benefici alla transizione econologica in atto nel mondo, questa merita veramente un elogio per la semplicità e la funzionalità della stessa.

Con facilità, è possibile avere delle finestre intelligenti grazie a delle tapparelle fotovoltaiche che producono energia pulita con il Sole.

Author: xonex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *