Farine Roma: farine di qualità per alimenti dal sapore unico

farine roma

Alla base di uno stile di vita sano e salutare vi è ovviamente la corretta alimentazione. Proprio per questo motivo è fondamentale mangiare solamente cibi di qualità e a tal fine vi consigliamo di affidarvi ai prodotti di Farine Roma che da anni offre ai propri clienti solo farine ottenute dai migliori grani d’Italia e d’Europa.

I prodotti di Farine Roma

In grado di proporre un’accurata selezione di cereali e grano provenienti dalle coltivazioni d’Italia e d’oltralpe, tutti i prodotti di Farine Roma sono certificati e di qualità. A partire da farine per realizzare impasti di vario genere, fino ad arrivare a prodotti ad hoc per celiaci, avrete solamente l’imbarazzo della scelta.

Punto di riferimento per i professionisti del settore della ristorazione, Farine Roma propone prodotti differenziati in grado di venire incontro ad ogni tipo di esigenza. Che si desideri realizzare prodotti finali dolci piuttosto che salati, infatti, il risultato sarà sempre eccezionale. In particolare la farina è senz’ombra di dubbio uno degli ingredienti alla base dell’alimentazione mediterranea e per questo è importante che sia di qualità.

Le farine di Farine Roma, infatti, sono selezionate grazie ad un processo di scelta ben accurato che permette di garantire un consumo quotidiano in tutta tranquillità.

Potete scegliere tra:

  • farina 0,
  • farina 00,
  • farina rinforzata,
  • farina manitoba,
  • farina biologica,
  • farina integrale
  • farina di sorgo.

In ogni caso il risultato è garantito. Se tutto questo non bastasse, vi interesserà sapere che è possibile optare anche per creme per condimenti, spezie, frutta secca, prodotti biologici e aromi che vi aiuteranno a rendere i vostri piatti unici e soprattutto gustosi.

Ad ognuno la sua farina

Soffermandoci sulla farina, è bene ricordare che ogni tipo di impasto ha bisogno di un tipo di farina adatto. Preparare una pizza, piuttosto che un dolce o la pasta, infatti, non è la stessa cosa.

Tendenzialmente in quasi tutte le famiglie è presente la farina “00”, che è la tipologia più raffinata in assoluto e dalla quale vengono scartate tutte le parti esterne del grano contenenti fibre, germe, vitamine, sali e aminoacidi. Particolarmente facile da lavorare, viene utilizzata soprattutto per fare dolci soffici e gonfi, ma anche per preparare pasta fresca o all’uovo.

La farina “0” risulta leggermente meno raffinata ed è perfetta per realizzare prodotti lievitati come pane, pizza e focaccia. Se invece desiderate preparare prodotti da forno perfetti, allora vi consigliamo di optare per la farina manitoba.

Ovviamente non è finita qui. Oltre alle farine appena elencate, infatti, ve ne sono di altri tipi, ognuna in grado di adattarsi alle diverse esigenze. Tra queste si annovera la farina integrale, ritenuta una delle migliori in assoluto a livello nutrizionale. Generalmente utilizzata per la preparazione di pane nero, è perfetta per preparare focacce farcite dolci e salate, con noci e frutta secca, ma anche la pasta integrale.

A questo punto abbiamo visto assieme alcune tipologie di farine e i loro relativi utilizzi. Ovviamente non sono gli unici alimenti realizzabili e in alcuni casi è addirittura possibile utilizzare più farine contemporaneamente. A prescindere dal prodotto che si vuole realizzare, l’importante è utilizzare solamente farine di qualità e a tal proposito vi consigliamo i prodotti di Farine Roma. Provare per credere!

Author: xonex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *