Come Ottenere il Visto per la Cina ? Consigli e Informazioni

visto cina

La Cina è un paese in piena espansione anche nel settore del turismo, come per altri paesi anche per visitare la Cina è necessario un visto turistico che si può ottenere o presso il consolato cinese più vicino o affidando l’incarico a una agenzia specializzata per il visto Cina Firenze, Roma, Milano o in qualsiasi altra città siano presenti queste agenzie.

Quando tempo occorre per avere un visto per la Cina?

Seguendo la normale procedura ci vogliono circa quattro giorni lavorativi partire del giorno dopo dal quale si è fatto richiesta al consolato o all’ambasciata, esiste anche la possibilità di accorciare i tempi a due giorni pagando un extra per attivare un procedura di urgenza.
Rimane sotto inteso che in alcuni periodi dell’anno potrebbero verificarsi dei ritardi dovuti ad un numero troppo elevato di richieste, per evitare spiacevoli disguidi conviene provvedere a fare richiesta del visto per la Cina con un ragionevole anticipo.

Quali documenti si deve avere per ottener il Visto ?

Al momento della richiesta del visto è necessario avere un passaporto che sia valido almeno per sei mesi oltre alla disponibilità di due pagine bianche sul passaporto.

Quanto prima del viaggio posso richiedere il visto ?

Per non far scadere il visto che dura 90 giorni non conviene richiedere il visto con più di tre mesi di anticipo dalla data di partenza in quanto questo scadrà ancor prima di entrare oltre nel paese.

Dove sono i consolati in italia ?

Per quanto riguarda le persone che risiedono nell’italia centrale è possibile recarsi presso il Consolato Cinese di Firenze.
Per la zona del nord italia è possibile recarsi a Milano presso il Chinese Visa Application Service Center (CVASC) di Milano.
Per tutte le altre regioni esiste il Chinese Visa Application Service Center di Roma.

Quanto costa il visto per la Cina?

Il costo medio per un cittadino italiano che faccia richiesta di visto con procedura normale la spesa si aggira sui 60 euro.
Nel caso facessimo se possibile richiesta del servizio urgente pagheremo un costo aggiuntivo che va dai 25 ai 35 euro a seconda della velocità di consegna scelta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *