Futuro Forense la scuola di formazione per avvocati

scuola-futuro-forense

Ogni giovane laureato alla Facoltà di Giurisprudenza, in Italia, sa che dopo il duro quinquennio che ha affrontato, tra esami lunghissimi con programmi infiniti, libri di testo pari ad enciclopedie e disorganizzazioni varie, deve affrontare altri anni di sacrificio per superare l’esame di avvocato o gli svariati concorsi pubblici per lo svolgimento delle diverse professioni legali, al fine di iniziare a lavorare in maniera indipendente.

Per raggiungere gli obiettivi prefissati, è necessario scegliere una scuola forense che offra una preparazione ottimale e specifica al perseguimento di questi target, per evitare di trascorrere altri inutili anni sospesi tra la laurea e l’esercizio effettivo della professione di avvocato.

Futuro Forense, la scuola per la formazione di avvocati con sede a Roma, è la soluzione ideale per i giovani laureati che durante la pratica legale, vogliono fare un percorso serio e affidabile, finalizzato al superamento dell’esame di stato. Per questo, la scuola accoglie solo i giovani davvero motivati, che sebbene abbiano poche ore al giorno per studiare, vogliono mettere tutto l’impegno necessario per raggiungere il loro obiettivo.

Quali Strumenti offre Futuro Forense

Il metodo che utilizziamo offre strumenti ad hoc, per il conseguimento di una preparazione ottimale che consenta al discente di superare non solo l’esame di stato per diventare avvocato, ma anche altri concorsi per lo svolgimento delle diverse professioni legali. Gli strumenti adoperati sono:

  • Lezioni mirate all’approfondimento delle tematiche oggetto dell’esame, relative alle tre discipline: diritto civile, penale e amministrativo.
  • Trattazioni ricche di commenti, annotazioni, interpretazioni da parte di docenti universitari che preparano le lezioni con un taglio estremamente pratico.
  • Sostegno di materiale specifico come approfondimenti giurisprudenziali e principali tesi della dottrina, tra le più accreditate.
  • Simulazione di sedute d’esame attraverso la redazione di atti, su tematiche approfondite durante il corso.
  • Spazio a momenti di colloquio tra i discenti e i docenti su argomenti di particolare interesse.

Strumenti specifici, dunque, per focalizzare l’attenzione su un obiettivo, quello di dare competenze al discente, relativamente alla redazione di atti giuridici ma anche per la risoluzione di qualsivoglia problematica del settore.

Futuro Forense, inoltre, attribuisce ai partecipanti 20 CFU, in quanto è stata accreditata presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Roma.

Docenti preparati

Futuro Forense, per raggiungere le sue finalità, investe ogni suo sforzo nella scelta dei migliori docenti, vagliati tra i più autorevoli giureconsulti, prestigiosi avvocati e professori universitari, che conoscono in profondità la realtà giuridica da un punto di vista soprattutto pratico, oltre che teorico. Tecnici del settore che continuano, giorno dopo giorno, a studiare il diritto per affrontare le problematiche che di volta in volte si presentano, perché sappiamo quanto il settore sia in continua evoluzione e quanto sia necessario uno studio continuo delle fonti e della giurisprudenza.

In questo percorso, il discente sarà guidato ed aiutato fino al perseguimento di competenze proprie, per far sì che possa procedere in maniera totalmente autonoma alla redazione di atti giuridici ma anche ad affrontare le più complesse sfide che il diritto moderno gli presenterà durante la sua carriera professionale.

Un vero insegnante, infatti, è colui che fornisce strumenti adatti a rendere autosufficiente e qualificato lo studente, e in questo caso non si tratta di semplici allievi ma di giovani laureati che hanno alle spalle anni di studio e preparazione, ma spesso solo teorico; per questo Futuro Forense ha il compito di preparare gli aspiranti avvocati ad immergersi nel mondo giuridico con un taglio prevalentemente pratico.

Futuro Forense, è la scelta giusta

La nostra scuola, come già il nome preannuncia, è la soluzione giusta per la formazione della futura classe forense romana, dove una preparazione giuridica di altissimo livello, congiuntamente al raggiungimento di competenze e professionalità, possano rendere ogni giovane laureato un professionista di successo.

Sito Web: www.futuroforense.it

Author: xonex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *