Cos’è la blockchain? Spiegherò in dettaglio come funziona.

Cos’è la blockchain? Potresti aver sentito questo termine ed è strettamente correlato a problemi che coinvolgono Bitcoin e il fenomeno generale delle criptovalute. Infatti, come vedremo presto, la tecnologia blockchain non è solo legata al consolidamento e al consolidamento della propria nuova forza economica nel panorama economico globale, Ma questo è di grande importanza sotto tutti gli aspetti, molti dei quali sono anche legati alla vita quotidiana di ciascuno di noi. Ora ti mostrerò in dettaglio cos’è la blockchain, il suo significato e perché è così importante.

Cos’è la blockchain? Sebbene il nome possa sembrare strano, infatti, suddividendo il termine in due parole, puoi avere un’idea superficiale di cosa potrebbe implicare. Allora cos’è una blockchain? È essenzialmente una sorta di database, Nello specifico, si tratta di un registro digitale decentralizzato contenente transazioni di valuta e dati che verranno mantenute e aggiornate nel tempo e protette da un complesso sistema crittografico. A parte le ovvie difficoltà della definizione ufficiale, se sai molto poco di ciò che viene detto, non aver paura. In effetti, il mondo intero è nascosto e il suo funzionamento è l’operazione più semplice e intuitiva che si possa immaginare. Poiché abbiamo già trattato l’argomento dei database, è meglio fornirti una breve discussione prima di procedere in modo da poter gestire perfettamente tutti i concetti coinvolti. Dopo aver introdotto cos’è una blockchain, per capirla, fornirò una panoramica di cosa sia un database.

Cos’è un database? Potresti non avere competenze informatiche molto elevate, ma devi aver sentito questo termine molte volte Ed è probabile che sia uno degli strumenti che utilizzi quotidianamente nella tua azienda. Un database non è altro che una raccolta di vari dati memorizzati in un sistema informatico per una facile identificazione e disponibilità. Se leggi questo articolo, la prima idea a cui pensi è un foglio di lavoro in formato Excel, allora posso dirti che stai andando avanti. In effetti, i fogli di calcolo possono essere considerati un pioniere dei database moderni da una certa prospettiva La differenza è che se il primo è puramente per soddisfare le esigenze di poche persone, molte persone sono anche una sola persona.

Author: Simone Romandini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *