Caldaie Vaillant: i modelli consigliati per il 2020

condensazione ecoTEC plus

Se per te è arrivato il momento di cambiare la caldaia, rivolgerti ad un marchio affidabile come Vaillant è sicuramente un’ottima soluzione prima ancora di contattare il centro di assistenza caldaie.

Non è facile prendere una decisione tra le tante possibilità che ti si prospettano davanti, e se non sei un esperto in materia, capire quale sia il modello che fa per te risulta particolarmente difficile.

Se però ti affidi ad una delle caldaie Vaillant, vai sul sicuro per quanto riguarda la qualità dei materiali.

Ogni parte che compone questo genere di caldaie è realizzata con metallo rafforzato: questa particolare caratteristica garantisce una longevità senza eguali, permettendo agli utilizzatori di non dover fare affidamento sulla manutenzione molto frequentemente.

Anche in caso di un utilizzo giornaliero e sostenuto, la combinazione di qualità e tecnologia non ti darà problemi, e funzionerà in maniera efficace.

Inoltre, le caldaie Vaillant sono conosciute per le loro altissime prestazioni.

Vengono effettuati degli attenti controllo riguardo la pressione dell’acqua, i consumi e le temperature minime e massime, e questo ha permesso di creare una linea di elettrodomestici perfetta per ogni esigenza, e adatta ad ogni tipo di appartamento, con delle prestazioni incredibili e una longevità non indifferente.

Caldaie Vaillant: i migliori modelli

Andiamo quindi a vedere alcuni dei modelli più promettenti ed accattivanti della linea di caldaie Vaillant, in modo da poterti dare un punto di vista più accurato per la tua prossima scelta.

Caldaia murale a condensazione ecoTEC plus

condensazione ecoTEC plus

Questa è la caldaia murale a condensazione di ultima generazione, che eleva il risparmio energetico e comfort ad altissimi livelli, con un ulteriore vantaggio grazie alla semplicità di utilizzo e ad un’installazione rapida e intuitiva per il professionista.

Ha conquistato il titolo di caldaia più venduta, e questo grazie alle sue ottime specifiche.

Tutti i modelli della gamma ecoTEC plus VMW + presentano un’efficienza etas = 94%. Per tale motivo, se abbinati ad una termoregolazione di classe VI, raggiungono un’efficienza di sistema pari a 98% e quindi la classe energetica ErP in riscaldamento A+.

A differenza di tutte le altre caldaie, al suo interno è installato il sistema Vaillant ELGA, che amplia il campo di modulazione, ma soprattutto regola e monitorizza elettronicamente la combustione per assicurare sempre il minor consumo di gas, garantendo il massimo rendimento.

Caldaia murale a condensazione da interno ecoTEC pure VMW

condensazione da interno ecoTEC pure VMWTra le caldaie Vaillant, questo modello si aggiudica invece il premio per il miglior rapporto qualità/prezzo.

Si tratta di una caldaia a condensazione da interno con misure standard Vaillant, 72 cm di altezza, 44 cm di larghezza e 33 cm di profondità.

Grazie alla sua conformazione, è la soluzione ideale per la sostituzione di caldaie tradizionali anche di altre marche. Questo è reso possibile dalle connessioni idrauliche verticali, che garantiscono molta flessibilità.

La caldaia monta una nuova pompa ad alta efficienza con elevate prestazioni, uno scambiatore in acciaio inox ed un vaso espansione di 8 litri.

Caldaia murale a condensazione ecoTEC exclusive

La selezione di caldaie Vaillant non poteva sicuramente rimanere priva di un modello amico dell’ambiente.

Caldaia murale a condensazione ecoTEC exclusiveInfatti, Vaillant ha creato il brand “Green iQ” per identificare quei prodotti che rispondono ad elevati standard di sostenibilità, con una connettività intelligente già presente nella caldaia.

Tra le tante innovazioni, possiamo sicuramente nominare il nuovo scambiatore in acciaio inox “extraCONDENS”: una soluzione sviluppata da Vaillant in grado di condensare anche durante la produzione di acqua calda sanitaria. Un concetto innovativo che permette di avere il pre-riscaldo a costo zero.

Inoltre, il nuovo sistema di combustione allGAS regola la miscela per ottenere la miglior combustione, e aumenta il campo di modulazione della caldaia fino a 1:10.

In questo modo la caldaia si auto-regola e il tuo impianto di riscaldamento è in grado di adattarsi alle tue esigenze, riducendo al minimo i consumi di gas e corrente.

Conclusioni

Come avete visto, le caldaie Vaillant offrono soluzioni adatte a tutte le esigenze, tenendo presente che questa è solo una piccola selezione delle tante presenti in catalogo.

Materiali di alta qualità e tecnologia all’avanguardia rendono quindi Vaillant una scelta ottimale per la tua nuova caldaia. ProntoRiparazioni infatti lavora molto anche con questo marchio essendo una multi servizi molto quotata nel territorio di Roma e provincia.

 

Author: Piergiorgio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *