Bitcoin Oro Digitale ? Ma la Criptovaluta Rimanere Poco Spendibile

bitcoin

Bitcoin è nata da circa un decennio arrivando a valere cifre impensabili solo pochi ani fa, ma non è oro tutto ciò che luccica.
Il primo obbiettivo di divenire una forma di pagamento diffusa e spendibile, per il quale era nato il Bitcoin, sembra ormai tanto lontano da apparire quasi irraggiungibile.
Sono veramente pochissime le possibilità di utilizzare il Bitcoin per pagare beni e servizi ma nonostante ciò la sua capitalizzazione ha raggiunto un cifra critica che lo rende una realtà tanto da essere inserito anche in alcuni fondi di investimento.
Parlare di oro digitale sembra comunque fuori contesto in quanto il prezioso metallo giallo è il bene più vicino a quello che possano essere considerate le valute in circolazione.
Pur non essendo un ben accettato come forma di pagamento il prezioso metallo giallo è molto facile da monetizzare presso una qualsiasi attività come questo compro oro Firenze.
Anche il Bitcoin può essere monetizzato ma soltanto attraverso la sua conversione in valute correnti fatto che rende la criptovaluta un bene paragonabile a qualsiasi altro più che una forma di pagamento per come era stata concepita.
A fronte della difficoltà di spendere direttamente Bitcoin per comprare beni e servizi ci sono sicuramente molti aspetti che rendono la criptovaluta molto diversa dall’oro.
Tra questi quello più evidente è l’assoluta incertezza sul futuro del Bitcoin sul lungo periodo e sul suo andamento futuro che nonostante una narrativa di facciata sembra ostacolato in modo deciso dalle autorità per farlo divenire in prospettiva un metodo di pagamento ufficialmente accettato.
L’introduzione della criptovaluta nei fondi di investimento non garantisce certo stabilità o certezza per il futuro, sono stati moltissimi gli esempi sui mercati azionari di tutto il mondo di bolle speculative che si sono dissolte senza lasciare traccia.
Per questo motivo puntare sul Bitcoin oggi può essere considerato un buon investimento se si cerca asset potenzialmente molto remunerativi ma sicuramente ad alto rischio.
Un investimento ottimo per chi ama il rischio e comunque da monetizzare e convertire nel breve periodo o tenendo posizioni pronte ad essere liquidate velocemente.

Author: redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *