Il costo per la riparazione o la sostituzione del parabrezza auto

directory italiana noleggio auto

Il costo parabrezza auto per quanto riguarda  la sostituzione può essere piuttosto elevato; per questa ragione, è una buona idea prendere in considerazione tutte le opzioni a propria disposizione.

Quando si parla di sostituzione del parabrezza il costo e le eventuali polizze sono due aspetti che non vanno sottovalutati. In alcuni casi, infatti, è possibile risparmiare sul costo parabrezza auto per quanto riguarda la riparazione del parabrezza semplicemente facendo riferimento alla propria polizza assicurativa. Se per quanto riguarda la sostituzione del parabrezza auto il costo risulta molto elevato, inoltre, è spesso possibile scegliere per la sola riparazione. Non c’è dubbio infatti che il costo per la riparazione di un parabrezza scheggiato è senza dubbio inferiore rispetto alla spesa che bisogna sostenere per la sostituzione del cristallo. Non sempre, però, è possibile optare per la riparazione; per conoscere quale sia l’intervento più appropriato, non bisogna far altro che rivolgersi ad un centro specializzato di fiducia. Un esperto, infatti, saprà consigliare la soluzione migliore e magari più conveniente sia dal punto di vista economico sia sotto il profilo dell’efficienza dell’automobile.

Riparazione del parabrezza costo

Per quanto riguarda la riparazione del  parabrezza i costi si aggirano tra i 60  e i 90 euro, in base al tipo di danno subito e al tempo necessario per l’intervento. Gli automobilisti che hanno attivato una polizza cristalli, inoltre, possono recuperare il costo della riparazione del parabrezza, rivolgendosi direttamente alla propria agenzia assicurativa. La riparazione del parabrezza, tuttavia, è una soluzione che può essere presa in considerazione solo quando il danno non è molto grave. Un vetro scheggiato, infatti, non solo compromette il veicolo dal punto di vista esteticoma può rappresentare anche un ostacolo per una guida sicura. Il vetro dell’auto, nello specifico, può essere riparato solo se la scheggiatura non si trova né entro i 5 cm dai bordi né in corrispondenza della visuale del conducente. La scheggiatura, inoltre, non deve essere più ampia di due centimetri; in caso contrario, infatti, la fessura potrebbe allargarsi andando a danneggiare tutto il cristallo.

 

Sostituzione parabrezza auto costo

Per quanto riguarda  il cambio del parabrezza auto invece,  il costo è decisamente più elevato. In base al modello del veicolo, nello specifico, il costo per la sostituzione del parabrezza auto può andare dalle poche centinaia di euro fino a oltre un migliaio di euro. I costi per la sostituzione del parabrezza, infatti, comprendono non solo la manodopera specializzata ma anche l’acquisto del pezzo di ricambio in questo caso un vetro nuovo per la vettura. Perciò, quando bisogna effettuare la sostituzione del parabrezza il costo è senza dubbio un aspetto da non sottovalutare. In alcuni casi, è possibile risparmiare  sul  costo per il cambio del parabrezza facendo riferimento ancora una volta alla propria polizza cristalli. Non sempre, tuttavia, l’assicurazione rimborsa per intero le spese sostenute per la sostituzione del vetro; ciò dipende essenzialmente dalle condizioni della polizza stipulata. Se per la sostituzione del parabrezza il costo supera il massimale dell’assicurazione, infine, è necessario pagare la differenza.

Author: redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *