I fiori per un matrimonio invernale

Quando il matrimonio è durante la stagione invernale non bisogna pensare che non si possano avere le stesse opportunità di bellezza di un matrimonio nel periodo più caldo. Anzi, anche l’inverno regala dei fiori molto affascinanti, capaci di catturare l’attenzione per la loro bellezza e di creare atmosfere uniche e degne del giorno più bella della vita di una coppia di fidanzati. Vediamo ora quali possono essere quindi i fiori invernali per un matrimonio da favola e che si possono anche a vere a domicilio tramite spedizione fiori online.

Quali sono i fiori invernali

I fiori invernali non sono pochi come si potrebbe credere. Vi sono diverse specie che si rivelano molto adatti a creare la giusta atmosfera, anche durante l’inverno. Si tratta ad esempio degli anemoni. Grandi fiori bianchi con la corolla nera che adornano perfettamente un bouquet. Oppure si possono scegliere i tulipani, fiori dall’apparenza più discreta e romantica, molto delicati. Si possono scegliere anche tulipani con diverse tonalità di colore, non solo bianchi. Un altro fiore può essere il ranuncolo, un fiore dalle dimensioni ridotte ma molto suggestivo, il quale si offre nelle tonalità che vanno dal bianco al rosa fino al borgogna. Vi sono poi i narcisi o le classiche calle, che creano mazzi di fiori molto eleganti e classici ma sempre suggestivi.

Cosa aggiungere ai mazzi di fiori invernali

Esistono anche bouquet creati con fiori e bacche oppure con fiori e foliage, per avere tra le mani la ricchezza della natura invernale, la quale non è priva di bellezze ma solo le cambia. Si possono aggiungere anche fiori secchi, pigne, aghi di pino, abete, rametti di salvia oppure piccoli cristalli, pietre trasparenti, fiocchi di velluto. Un consiglio comunque è quello di scegliere sempre elementi neutri o su tonalità non troppo vivaci, per poter avere un’atmosfera in linea con la stagione, ovattata ma da sogno.

Author: WalterW

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *