Come rendere indimenticabile un’inaugurazione

Rendere indimenticabile un evento come un’inaugurazione di un negozio o di uno studio professionale non è sempre semplice, come non è sempre semplice richiamare intorno alla propria ditta un buon numero di persone potenzialmente interessate ai propri servizi. Cosa fare se grazie a una buona operazione di marketing si è riusciti ad invitare e a far intervenire proprio i clienti giusti? Come potete rendere l’inaugurazione veramente indimenticabile?

Occorre in primo luogo pensare che si tratta di un’occasione irripetibile: non ci sono varie inaugurazioni, ma una solamente. Un ottimo modo per far sì che le persone la ricordino è quello di offrire a coloro che vi parteciperanno qualcosa che apprezzeranno davvero. Per trovare quello giusto, provate a mettervi nei loro panni ed escludete tutto quello che voi, senza ombra di dubbio, buttereste appena usciti o dimentichereste nella borsa o nella tasca. Ecco qualche idea che potrebbe aiutarvi:

  1. Gadget per gli invitati
    Ovviamente sarà collegato al tipo di azienda da inaugurare. Si può trattare di un prodotto come una bevanda, un alimento monoporzione, un articolo confezionato in modo curato secondo lo stile della vostra azienda. Se la vostra azienda offre servizi potete anche consegnare agli ospiti un buono per un servizio da consumare quando preferiscono. 
  2. Mini bouquet per le signore
    Secondo il parere di una flower design di Spoleto da noi interpellata dovrà contenere fiori piccoli e bacche e non dovrà essere troppo profumato.  
  3. Regalino per i bambini
    Se i bambini sono in qualche modo protagonisti della vostra azienda o se è la famiglia ad esserlo, un gioco o un personaggio che ai bambini piace sarà molto gradito. 
  4. Uno sconto speciale dedicato agli ospiti dell’inaugurazione
    Si dovrà trattare di uno sconto non simbolico, superiore al 30% per invogliare i vostri ospiti a diventare i primi clienti dei vostri prodotti o servizi. 
  5. Musica dal vivo
    In tono con l’atmosfera del locale da inaugurare e con i prodotti o servizi dai voi offerti.  
  6. Tour guidato nei locali dell’azienda
    Se la vostra azienda si presta, potrete organizzare un tour in modo che sia non solo istruttivo e pubblicitario, ma anche piacevole e divertente  
  7. Caccia al tesoro nei locali dell’azienda
    Se ben organizzata una caccia al tesoro può essere davvero un’ottima idea per farsi ricordare a lungo. Prevedete anche gadget in premio.  
  8. Buffet stuzzicante
    Con i tuoi prodotti se hai un’azienda alimentare o di un’azienda a te vicina per creare un network. Non dimenticare una piccola busta per portare qualche stuzzichino ai membri della famiglia che non sono potuti intervenire.

Author: simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *