Alle Giornate Mediche Fiorentine si è parlato di chirurgia maxillo facciale

Giornate Mediche Fiorentine

Le GMF “Giornate mediche fiorentine” sono state tre giorni interamente dedicata alla salute e alla prevenzione che si sono tenute dal 6 all’8 dicembre 2019 presso la sede della Camera di commercio di Firenze, che ha visto la partecipazione del chirurgo maxillo facciale Dott. Giuseppe Spinelli con una lectio magistralis sui tumori cervico facciali.

Il Dott. Spinelli esegue interventi di chirurgia oncologica e ricostruttive della faccia e del collo, ha acquisito, nel corso degli anni un formidabile know-how nel trattamento dei tumori cervico facciali mediante l’utilizzo di tecniche innovative e mini invasive.

Direttore del reparto di Chirurgia maxillo facciale del’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi di Firenze, il Dott. Giuseppe Spinelli vanta un’eccellente esperienza, in particolare nel trattamento di tumori facciali, della cute, della lingua, della mandibola, del mascellare superiore, dell’orofaringe, della parotide e delle ghiandole salivari garantendo il risultato migliore in termini di qualità estetica, ripresa delle funzionalità e miglioramento generale della salute psicofisica del paziente.

Il tumore della bocca è sempre più diffuso, per cui necessita di un accuratissimo esame specialistico che consente di individuare in maniera tempestiva il percorso terapeutico più efficace per arrivare quanto prima al trattamento chirurgico e/o radioterapico e chemioterapico.Per questo motivo, affidarsi alle conoscenze e alle competenze di un chirurgo maxillo facciale di grande professionalità come il Dott. Giuseppe Spinelli è la prima cosa da fare per garantirsi il più ampio ventaglio di possibilità di trovare la soluzione migliore.

Dato che la comparsa dei sintomi correlati al tumore alla bocca viene molto spesso sottovalutata dalla maggior parte dei pazienti, in quanto è un disturbo che si presenta in maniera subdola e spesso senza dolore, la prontezza nell’individuare la diagnosi e nel saper rispondere con il percorso diagnostico terapeutico migliore è di fondamentale importanza. Per non correre rischi, è dunque fortemente consigliabile richiedere un consulto alla comparsa dei primi sintomi (macchie bianche o rosse nella parte, gonfiore, escoriazioni di vario genere che presentano cronicità) e recarsi presso l’ambulatorio del Dott. Spinelli per una visita specialistica: a Firenze, a Catania oppure a Palermo, i pazienti possono trovare la giusta risposta al proprio problema e sperare in una soluzione breve e concreta.

Tutte le informazioni, i contatti e le notizie di approfondimento sono disponibili sul sito del chirurgo maxillo facciale: www.giuseppespinelli.it

Author: seojoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *