Vantaggi dei biglietti da visita

I biglietti da visita possono essere tanto importanti nel mondo degli affari quanto per un tipico impiegato che lavora dietro ad una scrivania. Tanto più che il mondo degli affari continua ad accettare e incoraggiare l’ascesa del freelance.

Anche se il nostro mondo continua a diventare sempre più digitale, non ci sarà mai un momento in cui non avremo interazioni di persona … beh, mai dire “mai”, suppongo. Ma dalla nostra realtà in questo momento (meno l’intera questione della quarantena) c’è ancora molto da guadagnare avendo biglietti da visita.

Come forse già saprai, una delle parti più stressanti di qualsiasi carriera da freelance può essere trovare nuovi clienti. Con quasi ogni certezza, ogni freelance con cui parli sarà d’accordo sulla famigerata festa o sul ciclo della carestia. Ci saranno momenti in cui sarai così impegnato, e poi il rovescio della medaglia in cui ti ritroverai a cercare un nuovo cliente.

Vantaggi dei biglietti da visita

A proposito di ristoranti, quante volte vedi una ciotola piena di biglietti da visita? Bene, anche tu se lavori come freelance dovrai avere i tuoi fantastici biglietti da visita a portata di mano. Chissà, potresti vincere qualcosa di diverso da un nuovo cliente!

Un altro vantaggio bonus di avere una carta a portata di mano è per quelle volte in cui trovi una bacheca di sughero con tutti i biglietti da visita della gente del posto appuntati. Potrebbe essere un avvistamento raro in questi giorni, ma queste gemme esistono ancora. Appendi il tuo lassù e non sai mai chi potrebbe notarlo.

Infine, ci sono momenti in cui troverai aziende che amano supportare altre attività locali e ti permetteranno di mettere una pila delle tue carte sui loro banchi affinché i clienti possano prenderle. Un ottimo esempio potrebbe essere che un grafico si rechi nelle tipografie locali e chieda se ti permette di mettere le tue carte. Potrebbero voler fare una sorta di partnership che finisce per essere reciprocamente vantaggiosa.

Come vedrai, ci sono molti vantaggi nell’avere biglietti da visita e non si ferma qui.

I 3 obiettivi da centrare con una Business Card

1. Facile da leggere

Non complicare eccessivamente le cose: rendilo piacevole e facile da leggere in modo che possano accedere rapidamente alla tua email o al numero di telefono per contattarti. Dopotutto, questo è il suo scopo principale, giusto?

2. Guadagna lead

Avendo biglietti da visita, il tuo obiettivo dev’essere quello di ottenere nuovi clienti. Quindi, se stai distribuendo una Business Card, assicurati di essere pronto a vendere te stesso e di essere sicuro di ciò che puoi offrire.

3. Memorabile

Creare la tua carta ti dà la possibilità di fare colpo fin dall’inizio. Assicurati che i tuoi biglietti da visita freelance rappresentino chi sei e implementa i colori e i caratteri del tuo marchio. La coesione è la chiave.

Suggerimento: dai una pila di biglietti da visita (almeno 10 ciascuno) ad amici, familiari e clienti soddisfatti da distribuire a tuo nome. Possono incontrare qualcuno che è nel mercato per i tuoi servizi e invece di dire semplicemente “oh, conosco qualcuno che lo fa”, possono consegnare i tuoi biglietti da visita con tutte le informazioni necessarie (e corrette) per trovarti .

Author: WalterW

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *