Un servizio per chi ha crediti: arriva rintracciofacile.it

agenzia-investigativa

Rintracciofacile.it può essere considerata come la prima piattaforma italiana centrata sul fornire informazioni sui patrimoni di persone fisiche e imprese a favore di avvocati, commercialisti e tutti quegli operatori specializzati nel settore della tutela e del recupero crediti.
In poche parole si tratta di un team di persone con oltre 30 anni di esperienze nei vari settori delle informative commerciali e della tutela e recupero crediti. La piattaforma è semplice da utilizzare, in quanto non obbliga ad acquistare pacchetti prepagati, ma solo il necessario. Offre allo stesso tempo un consulente a cui ci si può rivolgere per scegliere servizi migliori o per ulteriori chiarimenti. Infine, è veloce da utilizzare e trattandosi di una piattaforma può essere consultato anche via mobile.
Insomma, si tratta di un vero e proprio servizio amico del creditore e in questo senso sarebbe opportuno precisare che la piattaforma è uno spin-off del gruppo IREC, azienda leader del settore di cui stiamo parlando.

A causa della crisi del 2008, infatti, ogni giorno si corre sempre più il rischio di mancanza di liquidità a causa dell’incertezza del rientro dei pagamenti ed è qui che entra in gioco Rintraccio Facile . Non a caso, solitamente le difficoltà vengono aumentate anche per via della mancanza di strumenti che potrebbero permettere di andare ad agire in maniera consona sui patrimoni dei debitori. La piattaforma, dunque, non fa altro che mettere online tutti i servizi offerti dall’azienda in modo da renderli più veloci e facilmente raggiungibili.

Come funziona rintracciofacile.it: rintraccio debitori

Innanzitutto, bisogna precisare che la piattaforma nasce dall’intento di voler trasformare i punti deboli che caratterizzano i recuperi crediti in punti di forza. In questo senso, la piattaforma è attiva 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno in modo da non creare attese. Infatti, a qualsiasi orario sarà possibile acquistare il pacchetto di proprio gradimento che immediatamente verrà preso in carico. Un consulente, poi, vi potrà guidare anche durante la scelta, consigliando quale sia il pacchetto migliore per le proprie esigenze. Tutto ciò è stato possibile soprattutto grazie al fatto che si tratta di una piattaforma online e che per questo motivo non è soggetta a vincoli di orari, caratteristica da non sottovalutare.
Dopo aver chiarito ciò, bisogna stare bene attenti al pacchetto scelto in quanto è proprio da questo che dipende la buona riuscita del servizio. Quest’ultimo, infatti, varia a seconda che il debitore sia una persona fisica oppure un’azienda. Conseguentemente, dunque, verranno eseguite delle indagini patrimoniali completamente differenti. Il servizio, in ogni caso, viene offerto in due formati differenti: quello light e quello plus. La prima versione permette di accedere ad informazioni molto sintetiche ma facilmente fruibili, la seconda invece permette di approfondire maggiormente le informazioni patrimoniali in modo da analizzarle nel dettaglio.
In entrambi i casi, comunque, i tempi di erogazione del servizio sono molto veloci e generalmente rientrano nei 5 giorni a costo zero. Se invece si ha una particolare urgenza, si può richiedere il servizio urgente che verrà erogato nell’arco di 3 giorni con un costo aggiuntivo.
In conclusione, si potrà procedere con l’acquisto del pacchetto e se si hanno ulteriori dubbi è possibile chiedere al consulente per ottenere maggiori chiarimenti.

Author: xonex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *