Tutti dovrebbero usare la tastiera SwifKey

Hai preso un nuovo smartphone, probabilmente android, hai loggato con tutti i tuoi account social e scaricato le app essenziali. È il momento di correre sui social e dire a tutti del tuo nuovo acquisto!

Apri subito Facebook e schiacci su “A cosa stai pensando?”. Inizia a scrivere su quanto sia bello il tuo nuovo smartphone, su come siano fantastiche le foto, di quanta memoria abbia…

Dopo esattamente 5 minuti presissimo a scrivere premi finalmente invia, e in men che non si dica… sei pieno di commenti aspri contro la tua grammatica! Ovviamente non è colpa tua, magari il correttore automatico non era attivo e non te ne sei accorto. Ti fermi un attimo e ti rendi conto che la tastiera è davvero piccola e triste, e che di fatto ci hai messo davvero tanto a scrivere quel breve post.

Scrivere dallo smartphone è una delle attività che svolgiamo più spesso oggigiorno, al punto che la maggior parte di noi scrive più dal cellulare che a mano. Allo stesso tempo è una cosa tediosa e lunga, e malgrado le correzioni il risultato è davvero mediocre.

Sono pronto a scommettere che se non stai usando una tastiera Swiftkey ti ritrovi in una condizione simile. Non preoccuparti, in realtà non c’è molta gente che sa che è possibile cambiare la tastiera android di default e inserirne un altra.

Oggi alcuni Smartphone vengono addirittura venduti con questa tastiera alternativa preinstallata! Ti stai chiedendo che ha di cosi speciale?

Semplice, fa tutto quello che fa la tua tastiera, più altro ancora, e lo fa persino meglio! Ma andiamo in ordine.

Layout, digitazione e swype

Vuoi delle lettere più grandi? Sei solito a scrivere con una mano soltato? La tastiera swiftkey è estremamente personalizzabile a seconda delle tue preferenze personali. Può essere ingrandita, spostata verso un lato per scrivere con una mano sola e molto altro!

Mi stai dicendo che non hai mai provato lo Swype? Consiste nel tenere premuto sulla tastiera trascinando tra una lettera e l’altra invece di premere singolarmente ogni lettera.

Si, so che suona strano come metodo di scrittura, ma posso assicurarti che con un minimo di pratica ti accorgerai di quanto velocemente sia possibile scrivere in questo modo!

Puoi addirittura scrivere diverse parole senza staccare il dito dallo schermo! All’inizio pensavo fosse assurdo, ma dopo averci preso la mano non riesco nemmeno a pensare di farne a meno.

Correttore e IA

Quante volte il correttore ricorre a parole sbagliate o assurde? Ora puoi finalmente dimenticarti di questo incubo grazie all’apprendimento intelligente della Swiftkey.

Funziona in modo semplice. Quando scarichi la tastiera e inizi ad utilizzarla, il software rimane silenzioso e impara lentamente il tuo stile di scrittura.

Con l’andare del tempo inizierà quindi a predirre quali parole stai per scrivere basandosi sui dati che ha registrato!

Potrebbe sembrare sinistro, ma mi è personalmente capitato di scrivere due parole e di far completare il resto della frase alla tastiera, tanto riesce a imparare in modo efficace.

Temi e personalizzazione

Qui puoi veramente sbizzarrirti.

Tasti scuri con lettere chiare in 3D? Fatto.

Immagini personalizzare di sfondo? Perchè no.

La tastiera android swiftkey ti permette di scaricare tra un numero elevatissimo di temi il tuo preferito. Non ce ne sono di tuo gradimento? Puoi facilmente crearne uno apposta per te, e magari pubblicarlo anche!

Puoi abilitare e disattivare i controlli per più lingue, farti suggerire le emote direttamente mentre scrivi e molto altro. La parte migliore? Swiftkey è gratuita.

Author: belfy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *