PROGETTARE ED INSTALLARE UN PONTEGGIO A VENEZIA

euroedile-ponteggi-venezia-ponte-accademia

Installare un ponteggio a Venezia comporta molte difficoltà, dovute alla sua conformazione geografica, e rappresenta anche una sfida alla quale Euroedile non si è mai sottratta.

Euroedile, impresa leader nei ponteggi dal 1986, ha realizzato nel corso degli anni numerose opere provvisionali all’interno della laguna veneta, confermando la sua professionalità e preparazione.

Per lavorare in quest’ area, infatti, è necessario conoscere a fondo tutte le caratteristiche proprie del territorio, come il ciclo delle maree e l’elevato flusso di persone e barche, considerando tutti gli eventuali problemi logistici e strutturali, al fine di progettare al meglio un ponteggio resistente e sicuro.

La squadra di esperti di Euroedile ormai conosce bene Venezia e, grazie alla sua esperienza, ha progettato ponteggi per tutta la città. Tra le realizzazioni più importanti ci sono il ponteggio per la Torre dell’Orologio e la libreria Marciana in Piazza San Marco, e il ponteggio installato sul ponte dell’Accademia, per lavori di ristrutturazione. Entrambe le opere sono state costruite ad hoc per occupare il minor spazio possibile, in modo da poter mantenere la normale viabilità a residenti e turisti.

Sono state realizzate numerose opere anche in tutta la Provincia di Venezia, come il ponteggio elettrico e il montacarichi installato sul campanile di Favaro Veneto, oppure i ponteggi elettrici per il campanile di Fossalta di Piave. Sul sito di Euroedile trovi la galleria fotografica con tutti i lavori e le varie tipologie di ponteggi (ponteggio per dighe, chiese, manutenzioni ecc.) realizzati nella Provincia di Venezia.

Author: e.emmecubo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *