Parcheggiare all’aeroporto di Catania: Consigli utili

Catania informazioni utili
L’aeroporto di Catania Fontanarossa è conosciuto anche con il nome commerciale Vincenzo Bellini, in onore del famoso compositore italiano. l’aeroporto di Catania ha negli ultimi anni aumentato sensibilmente il numero di passeggeri annui arrivando a toccare un traffico di circa 10 milioni di viaggiatori solo nel 2018. Questa gran mole di passeggeri e le numerose tratte, soprattutto nazionali, coperte dal Fontanarossa, fanno dell’aeroporto di Catania uno dei più importanti scali di tutto il sud Italia. Inoltre l’aeroporto di Catania copre numerose tratte tramite compagnie aeree low cost ed è anche per questo motivo un punto di riferimento per tutto il turismo siciliano. Il Fontanarossa è inoltre ben collegato con la città di Catania e le aeree limitrofe, attirando così turisti da tutta la regione.

Collegamenti con l’aeroporto di Catania

E’ possibile raggiungere l’aeroporto Fontanarossa dal centro di Catania in diversi modi. Il più economico è decisamente il bus. Anche se non è disponibile un servizio navetta diretto per il centro città ci sono diverse compagnie private e pubbliche che forniscono un servizio di collegamento dalla stazione ferroviaria di Catania all’aeroporto. Il tragitto dura circa 20 minuti ad un prezzo accessibile di 4 euro. L’altrenativa più comoda ma meno economica è il taxi. Ci sono infatti pià compagnie che effettuano il collegamento aeroporto-centro città a prezzi fissi intorno ai 20 euro. Infine se sei uno di quei viaggiatori che non si separa mai dal suo veicolo sarai contento di sapere che ci sono ottimi collegamenti autostradali per l’aeroporto che dal centro di Catania ti permetteranno di arrivare al Fontanarossa in poco pià di un quarto d’ora.

Parcheggio all’aeroporto di Catania

Se hai deciso dunque di arrivare in aeroporto con la tua macchina altra buona notizia è che il Fontanarossa offre un’ottima offerta di parcheggio aeroporto Catania Nell’area immediatamente adiacente l’aeroporto di Catania è possibile optare per uno dei tre parcheggi ufficiali, studiati appositamente per soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di sosta. L’estrema vicinanza all’aeroporto, raggiungibile tranquillamente a piedi da tutti i parcheggi ufficiali ha però una chiara incidenza sul prezzo del parcheggio.

Alternativa a quelli ufficiali ci sono diversi parcheggi low cost privati nelle vicinanze dell’aeroporto di Catania. Questi parcheggi anche se nono leggermente più distanti offrono sempre un servizio navetta gratuito da e per l’aeroporto che nel giro di pochi minuti. Questi parcheggi economici offrono inoltre alcuni servizi extra che non troverai in quelli ufficiali come ad esempio il lavaggio auto, talvolta su richiesta la possibilità di ricaricare le auto elettriche e nel caso di parcheggi per soste lunghe anche assistenza e controllo meccanico del veicolo in sosta.

Certo non è sempre facile avere un’idea chiara dell’intera offerta di parcheggio a tua disposizione, per questo motivo, per evitare di investire inutilmente molto tempo nella ricerca, ti consiglio di affidarti a siti di comparazione dei parcheggi.

Spero che questo articolo possa esserti utile per chiarire le vari possibilità di parcheggio a tua disposizione presso l’aeroporto di Catania.

A me non rimane altro che augurarti un buon viaggio.

Author: Donato Palmieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *