Natale per tutti con un gesto di solidarietà

E’ iniziata nella giornata di Domenica 6 dicembre, la consegna per l’iniziativa di beneficenza “Aspettando il Natale” dei volontari dell’ass. La via della Felicità, e della Chiesa di Scientology di Padova.
“E’ ormai tradizione per noi celebrare il Natale all’insegna della beneficenza e della solidarietà. -Ha detto Tiziana Bonazza della Chiesa di Scientology -“anche quest’anno, nonostante la situazione del Covid abbia stravolto le nostre vite, abbiamo organizzato e dato supporto l’iniziativa natalizia dei Volontari de La Via della felicità.
“Grazie all’impegno dei volontari, dei cittadini e delle aziende che hanno contribuito son stati realizzati 150 borsoni famiglia, che stanno venendo consegnati in questi giorni alle diverse associazioni e parrocchie del quartiere Arcella e Padova.”
“L’obiettivo è che vengano consegnati prima di Natale, e di questo devo veramente ringraziare tutti.  E’ un piccolo gesto, ma fatto con il cuore, per far sentire la vicinanza dell’intera comunità a chi ne ha più bisogno”.
E’ ormai da più di 25 anni che i volontari si adoperano per raccogliere doni da distribuire; inizialmente erano solamente per persone più anziane oppure ospiti delle case di riposo, da qualche anno però l’attività si è estesa alle famiglie che per la crisi si son trovate in difficoltà.
Quest’anno, vista la delicatissima situazione sanitaria che stiamo affrontando, nei borsoni son state inserite anche copie gratuite dell’opuscolo Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute, basate sul principio del fondatore di Scientology L. Ron Hubbard, che hanno ispirato la campagna di prevenzione della Chiesa di Scientology a livello internazionale: “Un grammo di prevenzione vale una tonnellata di cura.”

Author: notiziepubblichepadova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *