La Cattedrale Onoranze Funebri

onoranze funebri la cattedrale roma

La giusta scelta tra sepoltura e cremazione a Roma

Scegliere tra sepoltura e cremazione è una decisione profondamente personale e difficile per molte persone, specialmente quando i desideri del defunto non sono mai stati espressi chiaramente.

Negli ultimi anni, la cremazione ha guadagnato popolarità, superando la sepoltura come scelta più richiesta. Detto questo, tuttavia, occorre prendere in considerazione diversi fattori al momento di prendere una decisione.

Sia la cremazione che la sepoltura possono avvenire immediatamente dopo la morte, in seguito a un tradizionale servizio funebre o prima di un servizio funebre. D’altra parte, i resti cremati possono essere tenuti dalla famiglia, sparsi, sepolti nel terreno o tumulati in un colombario. Dei due, la cremazione è generalmente la scelta più economica.

Quando noi di Onoranze Funebri La Cattedrale parliamo con persone che stanno decidendo tra la sepoltura e la cremazione, alcuni temi e domande ricorrenti si ripresentano. Una delle preoccupazioni più comuni che le persone esprimono è il desiderio di essere rispettosi della memoria del defunto e per estensione del proprio corpo. È interessante notare, tuttavia, che per alcune persone ciò significa preservare l’integrità del corpo, mentre per gli altri, il pensiero di permettere ai resti di decadere sottoterra è semplicemente inaccettabile.

Qualsiasi siano le vostre vedute, e a prescindere dal servizio richiesto, il nostro scopo è quello di garantire una sepoltura onorevole e dignitosa, rispettando sempre le volontà del defunto e dei parenti. Se opterete per la cerimonia funebre con successiva tumulazione, potrete scegliere tra un servizio in pompa magna, oppure uno più ristretto fra pochi intimi, anche nella casa di famiglia. Inoltre, collaboriamo da anni con esperti artigiani del settore per realizzare lapidi, fotoceramiche, cappelle, tombe e lavori marmorei personalizzati consoni allo stile del defunto e ai suoi ultimi desideri.

Se la scelta ricade invece sulla cremazione, dopo l’esposizione del defunto nella camera ardente, provvederemo al trasporto presso il crematorio e alla riconsegna una volta ultimata la procedura. Vi mettiamo a disposizione diverse possibilità per abbellire l’urna, in termini di decorazioni, materiale ed incisioni. Sta a voi decidere se portarla a casa, ospitarla nella tomba di famiglia o spargere le ceneri in un luogo specifico per onorare la volontà del defunto.

Creare una cerimonia che riunisca i cuori e le menti di tutti coloro che li hanno amati è un dono per tutti coloro che sono coinvolti. Siamo qui per ascoltare le vostre preoccupazioni, condividere la nostra esperienza e aiutarvi a trovare il modo perfetto per esprimere l’ultimo atto d’amore al vostro caro.

Siamo in grado di organizzare tutti gli aspetti di un servizio funebre sia che si tratti di sepoltura o cremazione. Soprattutto, ci occuperemo della persona amata in modo professionale e dignitoso. Perché non si tratta di piangere la morte ma di celebrare la vita.

Author: xonex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *