Il negozio per l’attrezzatura di sci a Ovindoli

noleggio-sci-ovindoli

Gli appassionati di sport invernali che abitano nelle vicinanze di Roma conoscono senza dubbio Ovindoli, splendido Borgo nella provincia dell’Aquila.

Gli sciatori che si avvicinano a questo meraviglioso sport per la prima volta ma anche quelli che desiderano perfezionare le loro tecniche possono rivolgersi a Ski Academy i cui allenatori sono tutti ex atleti di altissimo livello testimoniato da premi e riconoscimenti in campo agonistico. Non solo, la cosa più importante è garantirsi la giusta attrezzatura affinché imparare a sciare risulti semplice e comodo.

La Ski Academy si trova in Piazzale Magnolia e ha previsto corsi per tutte le età e per tutte le necessità: lezioni di gruppo o lezioni private per chi vuole avere a disposizione un maestro che lo segua individualmente. I corsi, che si tengono tutti i giorni compresa la domenica e insegnano a praticare anche lo snowboard e lo sci alpino, possono essere tenuti anche in lingua straniera. I prezzi orari variano in base al numero di persone che partecipano alla lezione.

Quanto costa noleggiare attrezzatura e imparare a sciare a Ovindoli?

In bassa stagione un’ora di lezione costa 35 euro se partecipa una sola persona, 45 euro se partecipano 2 persone, 55 euro per tre e 60 euro per 4. In alta stagione, cioé durante le festività natalizie e nel periodo che va dal primo febbraio all’undici marzo, il prezzo orario parte dai 40 euro per una persona e arriva ai 65 euro per quattro persone.

Sul sito delle scuole di sci a Ovindoli potrete dare un’occhiata ai vari maestri: 10 per la precisione, alcuni dei quali possono tenere lezioni addirittura in cinese oltre che in spagnolo, portoghese e naturalmente inglese. Le recensioni di questa scuola sul web sono molto positive. Viene apprezzata la professionalità dei maestri e anche la loro capacità di far superare la paura anche quando diventa vero e proprio terrore. Recensioni positive anche da parte dei genitori con bambini che hanno speso parole di apprezzamento per la capacità dei maestri di mettere a loro agio i loro pargoli e guidarli con sicurezza in un sport che se non gestito bene può esssere pericoloso.

Potete contattare i maestri e l’amministrazione anche su facebook cercando Ovindoli Ski Academy – Scuola Sci. Nella pagina facebook della scuola potrete anche vedere dei video che vi faranno capire quanto bello è il paesaggio che si può ammirare da monte magnolia e vi faranno venire voglia di prendere il treno o la macchina e passare un bel week end sulla neve a Ovindoli.

Chi non è in possesso dell’attrezzatura può tranquillamente noleggiarla all’interno della scuola. E’ importante dire che i maestri, oltre ad essere preparati dal punto di vista altletico, hanno anche una grande esperienza che consente loro di intervenire anche in situazioni di pericolo. I loro nomi, nel caso in cui voleste cercarli sui social per fare quattro chiacchere con loro sono Alice Bianchini, Giulia Gori, Vittorio de Blasis, Marco e Matteo Rosati, Gianluca Gabrielli, Pier Francesco Ricciarelli, Carlo e Silvio Bianchini rispettivamente maestri di terzo e secondo livello e Pietro Gori.

Vi aspettano tutti in piazza della Magnolia a Ovindoli per insegnarvi i segreti dello sci.

Author: xonex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *