Dritte di base per arredare una casa al mare con stile

come arredare casa al mare

Avete appena ristrutturato la vostra casa al mare con l’aiuto di esperti in ristrutturazioni edili Lecce e non sapete come arredarla nel modo giusto? Tranquilli, ci siamo qui noi.
La casa al mare rappresenta un luogo di relax e benessere poiché popolata e usata in uno dei periodi più belli dell’anno: l’estate.
Arredarla con eleganza però, può essere difficile per chi non mastica di interior design. Per questo abbiamo deciso di darvi giusto qualche consiglio di base per un arredamento davvero eccelso.

1. Dritte per la cucina

Iniziamo con la cucina, uno dei luoghi più vissuti in una casa al mare, ancor più della camera da letto. Il nostro consiglio è arredarla con mobili o supporti di colore bianco, in modo da rendere più leggera la visuale dell’arredo. Potete anche optare per un mobilio in legno e dello stesso colore, al fine di richiamare un qualcosa di più rustico e vissuto. La cosa importante, in questo caso, sarà la semplicità che non dovrà mai essere cosa tralasciata. D’altronde stiamo sempre parlando di una casa per le vacanze, per cui non è necessario essere troppo pretenziosi.

2. Il bagno

Per quanto concerne il bagno, molto spesso quello delle case al mare si contraddistingue per il suo poco spazio. In questo caso dovrete massimizzare ogni mq che avete a disposizione con arredi strategici come mobili ad angolo e mensole. Il colore, in questo caso, dovrà rimanere sui toni del turchese o del blu, sia per una questione estetica sia per il relax ed il benessere che entrambi richiamano.

3. Camera da letto

In ultimo abbiamo la camera da letto, una delle stanze più importanti di una casa ma forse tra le meno vissute in una casa estiva dove non si dorme mai. I toni da scegliere, in questo caso, dovranno andare sempre verso il blu o bianco ma potete comunque sbizzarrirvi con le fantasie a righe, a pois e così via. Per quanto concerne i tessuti delle lenzuola, vi consigliamo il cotone o il lino, molto versatili e in grado di distribuire freschezza durante la notte. Per quanto concerne gli altri oggetti d’arredo, potrete sbizzarrirvi con accessori dalle forme di conchiglie, stelle marine e così via.

Author: WalterW

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *