Dai spazio alla tua creatività con l’ardesia della MNV!

MNV Ardesia

Su tutte le riviste più importanti specializzate in design e arredamento d’interni sono presenti le ultime tendenze in fatto di design, stile e creatività, tra cui il gran ritorno della pietra nell’arredamento, in particolar modo l’ardesia.

Non più solo come materiale da rivestimento per pavimentazioni o tetti, l’ardesia oggi è presente in molti altri contesti, come ad esempio in cucina, su pareti verticali o in abbinamento con altri materiali quali il marmo e il legno.

Adatta a sposarsi con tutti gli stili, dal classico al country, dal moderno al vintage, l’ardesia dal caratteristico color grigio-plumbeo rappresenta sempre di più l’opzione fondamentale che gli interior-designer scelgono per conferire agli spazi un tocco di originalità e creatività.

Ecco dunque che vediamo svilupparsi una gran quantità di modi in cui impiegare l’ardesia nera in ogni tipo di ambiente, piastrellando una parete in salotto oppure realizzando un pavimento policromo, o ancora creando raffinatissimi effetti optical in abbinamento con il marmo bianco; come applicazione in piccoli spazi, è anche possibile vedere l’utilizzo dell’ardesia come piatto doccia o come piano da cucina.

Grazie alla sua resistenza, alla sua bellezza e alla capacità di isolamento, l’ardesia è un materiale che si può definire eterno così come lo sono i marmi e gli altri materiali lapidei; infatti, la classica pietra ardesia nera tipicamente italiana viene impiegata fin dall’antichità per rivestire i tetti delle case che si affacciano sul mare, in quanto garantisce ottime prestazioni in termini di isolamento ed impermeabilità.

A Genova c’è il vincolo ambientale di costruire i tetti in ardesia e tutte le case tradizionali della riviera Ligure hanno mantenuto il cosiddetto tetto a ciappe, ovvero con le caratteristiche tegole spaccate a mano, perché ancora oggi la lavorazione dell’ardesia è completamente artigianale e compiuta da veri e propri maestri scultori.

Dalle sue origini nelle antiche case della Liguria alle ultime tendenze del design moderno l’ardesia non smette mai di stupire, confermandosi come predominante nella scelta dei materiali migliori da rivestimento per realizzare soluzioni creative e ad altissimi standard di qualità.

La MNV Ardesia è un’azienda genovese specializzata nell’estrazione e lavorazione dell’ardesia che da oltre 60 anni rifornisce i migliori progettisti con materiale di alta qualità; non solo ardesia, ma anche marmi e pietre calcaree, ideali per realizzare progetti di design per interni ed esterni di grande effetto, qualità ed eleganza.

Author: seojoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *