Come rendere un poster accattivante ed efficace

Non sei sicuro di come realizzare un poster? Ecco alcune semplici tecniche di progettazione di poster che puoi utilizzare per creare il tuo fantastico poster per promuovere il tuo prossimo progetto o evento.

Finalmente! Sei pronto a condividere le tue serie fotografiche con il mondo. O nuova mostra d’arte. O progetto di illustrazione. Ma come si fa a far conoscere al pubblico e ai potenziali clienti il ​​tuo evento? Un grande poster è un buon punto di partenza.

Non ti sei mai occupato di stampa poster online prima? Abbiamo raccolto alcuni semplici suggerimenti per la progettazione di poster che aiuteranno a dare vita alle idee dei tuoi poster e assicureremo che il tuo prossimo evento sia pieno! Immergiamoci.

 

Disegnalo prima

Prima di iniziare a creare il tuo poster, devi avere un’idea di come vuoi presentare i dati al tuo pubblico. Mentre sei tentato di stipare quante più informazioni possibili lì, non esagerare! I progetti affollati e imbottiti con troppe copie e informazioni sono in realtà meno efficaci dei progetti di poster più semplici. In caso di dubbio, ritaglialo.

Sedersi e disegnare le idee dei poster su carta è un ottimo modo per aiutarti a organizzare mentalmente le informazioni che desideri condividere con lo spettatore. Se preferisci lavorare in modo digitale, prendi in considerazione l’idea di creare un wireframing prima di iniziare a utilizzare Photoshop (o qualunque sia il tuo strumento preferito).

Hai bisogno di ispirazione? Esistono moltissimi poster innovativi che fanno uso minimalismo in bianco e nero, del posizionamento creativo delle foto e dello stile retrò per attirare il pubblico. Sfoglia i vincitori del concorso di design o esplora splendidi portafogli di design online per ulteriori idee su come realizzare un poster. Per iniziare, scarica gratuitamente alcuni modelli di poster. Non abbiate paura di provare nuove cose e spingere i confini per attirare l’attenzione degli spettatori.

 

Seleziona una tavolozza colori piacevole

La tavolozza dei colori può cambiare in modo significativo l’aspetto del design del tuo poster e influenzare gli spettatori in modi sottili che non ti aspettavi. I colori scelti contano molto e possono cambiare completamente il tono del tuo pezzo.

I colori audaci non si adattano a tutti i design, quindi evita la tentazione di utilizzare tonalità super saturi o colori primari brillanti in ogni poster che tiri fuori. Un poster di una band potrebbe avere un bell’aspetto con una tavolozza monocromatica in bianco e nero, ma se stai promuovendo un mercato alimentare vegano, probabilmente vorrai qualcosa di più calmo e più terrestre.

Un’altra scelta popolare in questi giorni? Pastelli e toni della terra. Scopri se queste tonalità alla moda si adattano perfettamente al tuo prossimo progetto. Sperimenta e vedi cosa succede: puoi divertirti molto provando nuove combinazioni di colori che cambiano completamente l’aspetto di un design.

 

Raffina i dettagli

Un poster ordinato è un poster accattivante. Valuta attentamente i dettagli che desideri includere. Mantieni solo quelle idee che sono assolutamente essenziali per il tuo design. Più semplice sarà la tua presentazione, più efficace sarà il risultato.

Ad esempio: supponi che stai cercando di promuovere una proiezione di due settimane di una mostra d’arte in una galleria locale. Come evento a breve termine, in realtà sono richieste pochissime informazioni. Non è necessario inserire miniature di ogni pezzo che l’artista mostrerà lì insieme a una biografia personale, la loro fotografia e un mucchio di altre informazioni. Il tuo obiettivo è semplicemente quello di attirare le persone sul luogo stesso, dopo tutto. Invece di inondare le persone con tonnellate di testo, è necessario mantenerlo semplice!

Invece, dì loro il nome dell’artista, la posizione e quando dovrebbero essere lì e usa solo il pezzo migliore (o più riconosciuto) dell’artista come campione sul poster. Questo è tutto!

Author: WalterW

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *