Biglietti d’auguri personalizzati: il segno che contraddistingue

Ai compleanni è sempre difficile trovare il modo di distinguersi dagli altri. Il regalo acquistato per il festeggiato ha un ruolo fondamentale, ma anche il biglietto di auguri può fare la differenza.

Girare tutte le cartolerie della città ti poterà ad un solo risultato: capire che in tutti i negozi visitati ci sono praticamente gli stessi biglietti d’auguri.

Alcuni sono simpatici, altri anche piacevoli da guardare; ma sono prodotti industriali e può capitare che due invitati consegnino lo stesso biglietto.

Per ovviare a questo problema è possibile creare personalmente il biglietto di auguri per poi rivolgersi ai migliori servizi di stampa online e creare un prodotto unico e speciale.

Come creare il biglietto d’auguri?

Una volta che avrai deciso di realizzare un biglietto personalizzato al computer e di stamparlo poi con dei servizi online, ti renderai conto che la tua scelta non ti porterà ad alcuna conseguenza negativa. 

Molti infatti pensano che sia estremamente difficile realizzare un biglietto d’auguri personalizzato, ma non è così. Sul web si trovano moltissime soluzioni per realizzare le tue idee.

Vi sono moltissimi servizi online infatti che ti permettono di scegliere tra diverse impostazioni per il tuo biglietto d’auguri e che ti consentono di creare un file grafico del tuo progetto.

Si trovano anche modelli già preimpostati, di ottima fattura, in cui modificare soltanto dei dettagli per personalizzare al massimo la tua creazione.

Ti presenterai così alla festa di compleanno sapendo di avere un  biglietto di auguri unico,  personalizzazioni che lasceranno il festeggiato a bocca aperta.

La stampa online è la soluzione

Al di là della tua creazione grafica, che è l’elemento centrale che potrai potenziare e personalizzare grazie a dei template che troverai facilmente sul web, è fondamentale anche scegliere bene il servizio di stampa.

Che siano auguri di compleanno, per un battesimo o per qualunque altra occasione, la differenza con i prodotti industriali sarà evidente dalla qualità della stampa

Partiamo dal tipo di carta: patinata lucida, opaca, plastificata, bilucida… senza contare la grammatura della carta stessa. 

Ogni biglietto poi può essere impreziosito inoltre, grazie ai servizi di stampa online, da particolari dettagli che contraddistingueranno il tuo progetto grafico come, ad esempio, una stampa a caldo in oro o in argento.

Una volta inviato il tuo file al servizio online, con tutte le specifiche di stampa, riceverai i tuoi biglietti d’auguri in pochissimo tempo. La consegna è sempre piuttosto rapida, ma tieniti comunque un paio di giorni di scorta; non avrai così il timore di non avere il biglietto in tempo utile 

 

La frase d’auguri

Un ultimo consiglio riguarda la frase di auguri da scrivere nel biglietto. Spesso si scelgono formule anonime che possano andare bene a chiunque; ma così rischi di banalizzare tutto il tuo lavoro di personalizzazione.

Non c’è neppure bisogno di lanciarsi in dediche commoventi e private, se questo non è il tuo stile 

Una soluzione potrebbe essere quella di cercare una citazione famosa, che ovviamente richiami in qualche modo il festeggiato; sarà personalizzata ma tu non dovrai scervellarti per ore.

Oppure fare riferimento a un episodio del passato che lega te e chi fa la festa; il tuo biglietto diventerà un ricordo ancora più prezioso.

Author: redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *