Un video promozionale per diffondere il tuo brand

Le metodologie di comunicazione al giorno d’oggi si sono ampliate. Non esistono più confini tra i vari mezzi di diffusione di un messaggio. Si passa dalla carta stampata alle immagini, dal web fino alle immagini in movimento con un testo ovvero il video. Si tratta di uno strumento molto efficace e molto importante da poter sfruttare, per diffondere un messaggio ed anche l’identità di un brand.

 

Affidarsi ad una agenzia di comunicazione

Molte persone si improvvisano comunicatori abili e videomaker, proprio perché le nuove tecnologie permettono a molti di approcciarsi a tali aspetti. Occorre però fare attenzione. Un video che debba promuovere un’azienda, un evento, un prodotto deve essere realizzato a regola d’arte. Per questo motivo è fondamentale rivolgersi a chi si occupa di produzione video milano, al fine di ottenere un prodotto che sia realmente efficace. Un video funzionale non necessariamente deve risultare bello ma deve essere quello giusto. La differenza è sottile ma sostanziale. Si tratta di saper veicolare il messaggio, con gli strumenti a disposizione, con il budget e le professionalità coinvolte nel progetto nel migliore dei modi.

 

Quando un video funziona

Un video deve riuscire ad attirare l’attenzione ancor più di una immagine, in quanto esso richiede di occupare del tempo. E’ importante poi che tale tempistica sia efficace ed immediata. Questo significa che il video deve cogliere lo sguardo e mantenerlo a sé subito, fin dai primi frame. Ecco perché bisogna affidarsi a professionisti. Le immagini riportate ma anche i colori, l’ambientazione scelta, il ritmo interno, la storia che viene veicolata, il testo eventuale e i personaggi, tutto deve contribuire a mantenere alta l’attenzione di chi sta guardando il video. Esso in ultimo deve essere emozionale. Certamente deve passare delle informazioni ma anche spingere il cliente potenziale all’azione, affezionarlo, stamparsi nella sua mente in maniera positiva.

Author: WalterW

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *