Torna Cannavacciuolo al Centro Europeo di Formazione: vantaggi e opportunità

corso-di-cucina
Seguire un buon corso di formazione è importante per coloro che vogliono lavorare nel mondo della ristorazione, anzi potremmo dire fondamentale. Per fortuna sono molti i corsi di formazione disponibili tra cui è possibile scegliere, una scelta che sembra complicata dato che tutti i corsi disponibili promettono di fare miracoli e di trasformare in pochissimo tempo chiunque in una eccellente figura professionale. Ovviamente queste promesse non rispecchiano la realtà. Sono infatti ben pochi i corsi di formazione che riescono in questo obiettivo. Tra i corsi che ci riescono, dobbiamo ricordare il corso di cucina cannavacciuolo del Centro Europeo di Formazione – CEF.
Cannavacciuolo è uno chef che tutti oggi conoscono, non solo perché la sua cucina è rinomata in tutto il mondo, ma anche perché ha partecipato ad innumerevoli programmi televisivi, che lo hanno reso famosissimo. Se una personalità come Cannavacciuolo promuove il valore di un corso di formazione, è già abbastanza chiaro che si tratti di una scelta eccellente, non è forse vero? Ma non è tutto, perché lo chef Cannavacciuolo è un docente effettivo del centro di formazione.
Ha infatti partecipato alla progettazione delle unità didattiche, al fine di poter garantire ai corsisti la possibilità di scoprire tutti i segreti di questo mestiere. Inoltre lo chef offre tanti utili consigli, per aiutare i corsisti a trasformarsi in cuochi professionisti e a realizzare tutti i loro sogni. Chi meglio di uno chef così professionale e famoso potrebbe fare tutto questo!
Il corso può essere seguito con DVD, volumi e contenuti multimediali, e offre ai corsisti la possibilità di accedere ad una piattaforma social a loro interamente dedicata.
Inoltre sono disponibili delle unità didattiche per il master in scienza e gestione dell’alimentazione, che consentono di scoprire come diventare professionali e attenti alle normative oggi vigenti. Si tratta quindi di un percorso formativo a distanza, da seguire direttamente dalla propria abitazione o da qualsiasi altro luogo si desideri. Niente aule da dover raggiungere né perdite di tempo di alcun tipo, ma solo la possibilità di concentrarsi al meglio sullo studio e all’apprendimento, sempre seguendo il proprio personale ritmo. E nel caso in cui non si riesca ad organizzarsi al meglio?
Nessun problema, c’è il servizio pedagogico del centro che offre tutto il supporto necessario per aiutare i corsisti a capire come gestire lo studio e come creare un percorso personalizzato in base alle proprie specifiche esigenze.
Alla fine di questo percorso formativo, i corsisti hanno anche la possibilità di partecipare ad un corso pratico, una specializzazione a tutti gli effetti. Perché il centro di formazione è consapevole che la pratica nel caso di ogni attività da svolgere in cucina è di fondamentale importanza, per prendere dimestichezza con le tecniche studiate, per riuscire a migliorare notevolmente, per riuscire ad assumere al meglio le competenze necessarie sulle proprie spalle.
Il centro offre anche assistenza a tutti i corsisti dopo la partecipazione al percorso formativo, con la possibilità di avere un valido aiuto alla redazione del curriculum vitae, alla ricerca di uno stage e anche alla ricerca di un primo impiego, selezionando le proposte lavorative che risultano più interessanti per il profilo del corsista e anche a seconda della sua zona di residenza.
corso-di-cucina

Author: daniele130

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *