STOP ALLA DROGA NELLE SCUOLE MACERATESI

ANCORA IN AZIONE I RAGAZZI DELLA ASSOCIAZIONE MONDO LIBERO DALLA DROGA: DISTRIBUITI OGGI A MACERATA, PRESSO LA SCUOLA “I.S. MATTEO RICCI”, PIÙ’ DI 800 OPUSCOLI PER SENSIBILIZZARE ANCHE GLI STUDENTI SUGLI EFFETTI DEVASTANTI DERIVANTI DALL’USO DI OGNI TIPO DI DROGA.

Continua l’opera incessante dei volontari della Associazione Mondo Libero dalla Droga, da anni impegnata nella promozione della prevenzione e sulla sensibilizzazione circa gli effetti devastanti derivanti dall’uso di ogni tipo di stupefacente.

I ragazzi della associazione, sabato 18 Maggio in mattinata, hanno distribuito più di 800 opuscoli informativi all’ingresso della scuola “I.S. Matteo Ricci” a Macerata.

Questo è solo l’ultima iniziativa, in ordine di tempo, dei volontari della Associazione che da oltre 20 anni è impegnata sul territorio italiano nella distribuzione di opuscoli informativi, interventi di raccolte di siringhe, il tutto per sensibilizzare sul tema, aumentare la quantità e migliorare la qualità delle informazioni sulle droghe e sui fenomeni correlati: uso, abuso, rischi, comportamenti, dipendenze.

La campagna della Associazione Mondo Libero dalla Droga, portata dai Volontari ogni venerdì fuori dalle scuole, nasce con l’intento di creare un cambiamento, ovvero una flessione delle statistiche che ogni giorno riportano dati devastanti circa l’uso delle droghe e per dare un contributo nel ridurre la criminalità e prevenire i reati correlati agli stupefacenti.

I volontari più tenaci che mai sono consapevoli e sostengono il pensiero dell’umanitario L. Ron Hubbard: “Le droghe sono l’elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale” e per questo i volontari non si fermano e continuano la loro campagna informativa.

Per maggiori informazioni visita il sito www.noalladroga.it o scrivi a mondoliberodalladroga.mc@gmail.com

Author: BuoneNotizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *