Pensare in grande: espansione, necessità di disporre di servizi doganali, collaboratori

SERVIZI DOGANALI

Piccole e medie imprese non sono in grado oggi come oggi di pensare in grande. Restano ancorate al loro angolo di mondo, credendo di non riuscire ad avere successo né a crescere abbastanza da potersi sentire fortunate. Queste aziende non si rendono conto che è proprio con questi cattivi pensieri che si va incontro al fallimento, perché quando i cattivi pensieri affollano la mente è difficile fare un salto di qualità. Il salto di qualità lo si può intraprendere solo se si inizia a far entrare la positività nella propria attività.

Proprio per questo motivo a nostro avviso le aziende devono iniziare da subito a pensare in grande, anche quelle di più piccole dimensioni, prendendo in considerazione alcuni servizi che per il momento magari potrebbero non risultare utili per loro ma che nel giro di anche di pochi mesi appena potrebbero invece risultare fondamentale.

Ecco i servizi da prendere in considerazione:

  • Le aziende di piccole e medie dimensioni di solito hanno un loro magazzino. È fondamentale però andare alla ricerca di una realtà che offra un servizio di magazzino conto terzi in caso di bisogno. Perché? Perché nel giro di pochi mesi e facendo le giuste scelte la vostra realtà imprenditoriale potrebbe crescere e voi potreste trovarvi a dover rispondere ad una domanda intensa di prodotti. Con il vostro magazzino non riuscirete a rispondere alla domanda e sarebbe il caos. Con un magazzino conto terzi invece riuscirete ad avere abbastanza spazio a disposizione e tutti i servizi di cui avete bisogno per preparare le spedizioni. Avrete così inoltre più spazio per voi all’interno dell’azienda da gestire come meglio preferite. Non vi resta quindi che andare alla ricerca di magazzini adatti e chiedere quanti più preventivi possibile, così da scovare quello perfetto per voi da chiamare in caso di necessità.
  • Le aziende di piccole e medie dimensioni devono pensare alla burocrazia doganale. Per il momento magari siete aziende che lavorano solo ed esclusivamente con l’Italia, ma la situazione potrebbe cambiare e potreste trasformarvi in leader a livello Europeo. Basta poco per fare questo salto di qualità, magari una pubblicità ben realizzata oppure un passaparola eccellente. Quel che conta è che siate pronti con servizi doganali professionali, così che le spedizioni all’estero non siano per voi un problema, così da non poter commettere neanche il più piccolo errore. Chiedete quindi sempre la presenza di questi servizi al momento di scegliere la ditta di trasporti su cui fare affidamento.
  • Avere dei collaboratori da chiamare al momento del bisogno è fondamentale. Quanti curriculum vitae vi sono arrivati in questi mesi? Tanti, sicuramente tanti, dato che sono numerose le persone alla ricerca di lavoro. Vi consigliamo di non cestinarli anche se in questo momento non avete bisogno di personale. Quando meno ve lo aspettate potreste avere bisogno di un collaboratore e la persona giusta potrebbe già avervi contattato.

Prendendo in considerazione questi servizi, vi mettete già sulla strada del futuro, pronti al cambiamento, ad accettare ogni novità. Non vi farete trovare impreparati e riuscirete a crescere. Se invece non li prenderete in considerazione, c’è il rischio di farsi trovare impreparati, di entrare quindi nel panico più totale e di perdere delle importanti opportunità lavorative. Meglio non incorrere in rischi di questa tipologia, non è forse vero?

Author: daniele130

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *