Le certificazioni IT valide a livello europeo: tra le più richieste, la CCNA Cyber Ops

Le certificazioni IT valide a livello europeo sono indispensabili per tutti coloro che sognano un posto di lavoro nelle aziende. Sì, perché le aziende si basano proprio su queste certificazioni per capire quali siano i candidati che sono in possesso delle giuste competenze, non solo teoriche ma anche pratiche, quali siano insomma i candidati che sono più che pronti per iniziare a lavorare, senza che vi sia la necessità di formarli ulteriormente o di affrontare lunghi periodi di affiancamento che portano via tempo e denaro. Tra le certificazioni IT valide a livello europeo in assoluto più richieste oggi come oggi, dobbiamo ricordare la CCNA Cyber Ops. Per ottenere questa certificazione è necessario sostenere due esami, SECFND 210-250 e SECOPS 210-255. Impossibile anche solo pensare di poter accedere a questi esami senza aver prima seguito un buon Corso Cybersecurity che offra la giusta preparazione e che rende questi test semplici.

Con un corso cybersecurity e ottenendo la CCNA Cyber Ops si assumono sulle proprie spalle le competenze di cui le aziende di oggi hanno bisogno. Le aziende odierne infatti sono tutte digitalizzate e ormai improntate alla massima virtualizzazione possibile, aziende che hanno quindi bisogno di proteggersi dagli attacchi esterni e di mettere al sicuro tutti i dati sensibili con cui ogni giorno lavorano. Gli esperti in cybersecurity sono molto utili al riguardo in quanto:
Gestiscono le funzionalità di sicurezza della rete, dei sistemi, delle applicazioni.
Monitorano in modo costante la situazione in modo da poter individuare in modo immediato i tentativi di intrusione e di attacco e da contrastarli in modo performante.
Migliorano la sicurezza e la protezione giorno dopo giorno, facendo leva su tutti gli strumenti più innovativi che sono oggi disponibili.

In alcuni casi gli esperti di cybersecurity lavorano da soli, ma di solito operano in team, all’interno di quello che viene definito SOC – Security Operations Center. Nel centro operativo dedicato alla sicurezza cyber lavorano figure professionali di alto livello e specializzate in diversi settori, ognuna insomma dedicata ad una specifica attività così che provenire e risultare i problemi di sicurezza risulti ancora più semplice.

Ma il corso è complicato da seguire? Il Corso in cybersecurity non è di certo uno dei corsi in assoluto più semplici che sia possibile intraprendere, ma è anche vero che è uno dei pochi corsi del settore IT che non ha bisogno di specifiche competenze di base o prerequisiti. Basta sapere la lingua inglese per poterlo seguire. Coloro che hanno passione, voglia di mettersi in gioco, desiderio di lavorare al più presto in un settore che può portare ad innumerevoli soddisfazioni, possono insomma assolutamente scegliere di percorrere questa strada, senza alcun tipo di difficoltà. Inoltre è bene ricordare che sono disponibili anche dei corsi in modalità e-learning, che possono essere fruiti quindi direttamente dalla propria casa, compresi anche i laboratori pratici ovviamente. Questo significa avere la possibilità di studiare al meglio, nei propri ambienti, senza stress di alcun genere, senza perdere mai neanche un secondo delle preziosi lezioni. Un modo di studiare moderno e performante che vale la pena prendere in considerazione.

Author: daniele130

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *