La marcatura CE dei prodotti in legno

Il legno ed i manufatti in legno

Ecco alcune informazioni sulla marcatura CE dei prodotti in legno

Il legno ed i manufatti in legno, come travi in massello o lamellari, tavole, parquet, listoni, ecc. quando vengono utilizzati nelle costruzioni rientrano nelRegolamento prodotti da costruzione 305/2011/CE e nelle eventuali Norme Armonizzate di prodotto e quindi devono riportare il marchio CE.Il legno ed i manufatti in legno

Il legno impiegato nella costruzione di manufatti strutturali deve essere controllato dall’inizio alla fine del suo ciclo produttivo, cioè dalla piantagione al cantiere di utilizzo e può essere marcato CE prevedendo anche l’intervento di un Organismo Notificato.

certificati rilasciati da Organismo Notificato quando richiesti dalla direttiva, NON sostituiscono la marcatura CE, ma ne fanno parte integrante.

Un produttore extra europeo NON può eseguire la marcatura CE anche se i suoi prodotti sono conformi alle leggi, se lo fa la marcatura è illegale.

I prodotti metallici devono essere marcati CE applicando le procedure che sono indicate in questo blog e sulle quali la nostra società fornisce la consulenza.

La nostra società esegue la marcatura CE e fornisce la consulenza per capire cosa è necessario fare.

Il nostro telefono è 049 8875489.

Potete richiedere informazioni e preventivi gratuiti. La nostra mail è carraro@marchioce.net

Per consultazioni veloci chiamate il n° 335 7815 770, Ti risponderà direttamente l’ing. Carraro.

 

 

Author: MarcaturaCEnet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *