Come scegliere il profumo da uomo

profumo da uomo

Chi visita i siti di profumi online originali lo fa molto spesso per trovare un profumo da uomo da regalare al partner, al marito o al papà in modo da far nascere e ricordare emozioni. Quali sono, allora, i consigli per scegliere il profumo da uomo e trovare la fragranza perfetta anche quando, come avviene nel caso di Acquisto Profumi online, non si può usare il naso?

Un uomo si riconosce dal suo profumo

Il profumo da uomo è il tratto distintivo che lo distingue dagli altri e permette di lasciare un ricordo impresso nella mente di chi lo percepisce. Non solo: una ricerca dell’Accademia del Profumo ha messo in luce come l’uomo usi più profumo delle donne, fino quasi ad abusarne. La Vendita Profumi online ed Il profumo è un elemento per abbellire e impreziosire il corpo, ma anche un fattore di comunicazione non verbale che racconta la personalità. Un uomo sceglie il profumo da uomo per completare il proprio odore.

Profumo da uomo: consigli per la scelta

Perché scegliere un profumo on line da uomo è così difficile e quali sono i consigli per non sbagliare fragranza? Primo fra tutti è quello di individuare il marchio che corrisponde maggiormente allo stile dell’uomo che lo riceverà. Anche essenze semplici come l’acqua di colonia possono essere molto diverse a seconda della casa produttrice. Non dobbiamo però disperare, dato che scegliere il profumo da uomo non è difficile come può sembrare. L’importante è ricordarsi che un profumo non va mai giudicato solo dalle note di testa, dato che quelle di cuore e di fondo sono le fragranze che rimarranno impresse più a lungo sulla pelle.

Chi, poi, si trova a scegliere Profumi online Originali dovrebbe conoscerne la piramide olfattiva, per capire anche senza annusarli se sono adatti all’uomo a cui vogliamo regalarli.

Profumi da uomo: quelli che piacciono a tutti

Solitamente è meglio regalare un profumo da uomo a chi si conosce bene, tuttavia esistono dei profumi che piacciono davvero a tutti, come gli ambrati, riproposti dai tanti brand della profumeria italiana ed internazionale. Sicuramente non esiste un “profumo universale”, ma ci sono fragranze diventate negli anni un vero status symbol. Tra queste, noi di Dyma Profumi inseriamo Eau Sauvage per la moderna acqua di Colonia, ma non mancano i profumi che resistono sugli scaffali da decine di anni o addirittura da un secolo.

Non solo: anche la memoria olfattiva della donna ha un ruolo nella ricerca del miglior profumo, ad esempio perché ricorda il primo bacio o la figura paterna. Attenzione, però, a non scegliere il profumo per il proprio compagno solo sulla base di una personale attrazione per quella fragranza maschile. Il rischio di errore è veramente elevato!

Le ultime tendenze nel settore dei profumi da uomo

Chi vuole scegliere profumi online scontati da uomo basandosi sulle ultime tendenze potrà puntare su fragranze orientali dalla nota ambrata o fragranze legnose, che da sempre sono le più apprezzate dall’universo maschile. Negli ultimi anni si è poi assistito alla mescolanza tra note speziate e note della profumeria, per creare contrasti dolce-amaro davvero unici. In estate, invece, dominano le note fruttate e golose, che lasciano il posto a quelle speziate dell’inverno.

Indossare una fragranza, anche per l’uomo, è un piacere che coinvolge tutti e cinque i sensi e porta alla mente memorie, ricordi ed esperienze. Per questo regalare un profumo è come regalare qualcosa che resterà il proprio lui per settimane, al pari del cd della musica preferita o del libro dell’autore più amato.

A questo punto non ti resta che visitare il sito di Dyma Profumi, per trovare l’essenza più adatta all’uomo della tua vita, sia che si tratti del tuo compagno o marito, sia del padre a cui fare un regalo in un’occasione speciale.

 

Romaweblab | Web Agency Roma

Author: cristka

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *