Portale Internet - La Directory della rete italiana


11 Risultati per 

regno dei fauni


0
Voti
  Benvenuti nel sito Messaggi dal mare di Roberto Regnoli

Benvenuti nel sito Messaggi dal mare di Roberto Regnoli Una visione romantica, bella, del mare, raccontata con gli occhi di Roberto, autore di queste pagine nelle quali racconta il suo rapporto con il mare e la pesca. Immagini, pensieri, curiosita' e altro ancora.

www.messaggidalmare.com | Dettagli | hits : 4 |
Categoria : Home > Siti interessanti

2
Voti
  INEstate.org - Animatori per passione!

INEstate.org - Animatori per passione! Il manoscritto “De le stelle fisse” di Alessandro Piccolomini sta creando grande scompiglio nel Regno della Luce Perenne. Ne è stata vietata la stampa! Perché? Il Nano Grallen trasgredendo a quest’ordine si è recato nella tipografia del vecchio Restaban per farne stampare una copia. Subito però viene catturato dalle guardie del Governatore Menkar e portato in prigione. Ma oramai il manoscritto sta per essere diffuso! Il giovane garzone della tipografia, Esteban, capisce che è in pericolo, decide di scappare e si reca al porto di Abigail. La salvezza del Regno della Luce Perenne è nelle sue mani e in quelle di altri tre ragazzi: Sirio, Deneb e Fomal, anche loro hanno parte del manoscritto. Il Principe Antares, giovane regnante, ma ancora senza poteri effettivi, conta sulla riuscita della loro impresa e sul recupero dell’Albero della Vita per poter finalmente unificare dopo molti secoli i cinque regni della Terra Conosciuta: il Regno della Luce Perenne e la terra di Endurance, dove vivono gli Uomini; la Terra della Luna Evanescente, dove vivono i Nani; la Terra di Graham, dove vivono i Fauni, e l’Isola degli Uomini Persi, dove vivono gli Gnomi.

www.inestate.org | Dettagli | hits : 2 |
Categoria : Home > Siti interessanti

0
Voti
  Villa Badessa

Villa Badessa

Decima delle undici immigrazioni albanesi in Italia dal sec XV al sec XVIII, VILLA BADESSA, fraz. di Rosciano, prov. PE, costituisce in terra d'Abruzzo ultra, una rara oasi Orientale. I profughi albanesi, provenienti dall'Epiro, trovarono ospitalità nel Regno di Napoli all'Epoca di Carlo III Borbone, che offri loro i terreni ereditati dalla Madre Elisabetta Farnese nel tenimento di Penne-Pianella.

www.villabadessa.org | Dettagli | hits : 2 |
Categoria : Home > Istituzioni > Comuni

0
Voti
  B&B Day

B&B Day Si può supporre che il Bed & Breakfast sia l’istituzionalizzazione di una necessità diffusa nei secoli scorsi quando, sia per la scarsità dei collegamenti sia per l’assenza di rapidi mezzi di trasporto, i viandanti, in assenza di locande, chiedevano ospitalità presso case private. Comunque, è dalle isole britanniche (intese come Regno Unito e Irlanda) che deriva non solo il nome, ma anche il consolidamento di una formula che poi si è affermata a livello internazionale.

A un primo sguardo potrebbe sembrare semplice definire l’attività di Bed & Breakfast, in quanto la stessa denominazione ne presenta le componenti. Una stanza in più e la prima colazione da preparare, infatti, sono gli elementi necessari per convertire la propria abitazione in un Bed & Breakfast e avviare un’attività.

www.bbday.it | Dettagli | hits : 1 |

0
Voti
  Comune di Gioiosa Jonica

Comune di Gioiosa Jonica La città di Gioiosa, antico e nobile marchesato del Regno delle Due Sicilie, è sorta con molta probabilità in piena età angioina e, precisamente, durante la prima metà del XIV secolo. 
La preesistenza sulla rupe a strapiombo sul fiume Gallizzi di un apprestamento militare quale il castello di Gioiosa, avrà costituito certamente un forte polo di attrazione per la popolazione sparsa nei villaggi e nelle campagne circostanti.

www.comune.gioiosaionica.rc.it | Dettagli | hits : 0 |
Categoria : Home > Istituzioni > Comuni

0
Voti
  ISA

ISA Con oltre 20.000 soci nel mondo, l'International Society of Arboriculture (ISA) è la più grande associazione professionale tra quanti si dedicano alla cultura ed alla conservazione degli alberi. L'ISA sorge nel 1924 nel Cunnecticut - Stati Uniti, su iniziativa di alcuni arboricoltori e ricercatori. Scopo fondamentale dell'associazione, fin dall'inizio, fu quello educativo, ovverosia di libera associazione per la diffusione dell'arboricoltura urbana e delle conoscenze ad essa relative. Dai 36 membri fondatori si è passati, in settant'anni di vita societaria, a più di 20.000 aderenti, la gran parte localizzati negli Stati Uniti e nel Canada. Oggi l'ISA vanta 37 Sezioni ( Chapters) di cui 11 europee (Paesi Bassi, Danimarca, Norvegia, Francia, Germania, Austria, Regno Unito-Irlanda, Italia, Spagna, Svezia, Rep. Ceca). Il "quartier generale" dell'associazione è a Champaign-Illinois.

www.isaitalia.org | Dettagli | hits : 0 |

0
Voti
  ASSOCIAZIONE CULTURALE

ASSOCIAZIONE CULTURALE L'Associazione, costituita a Gioiosa Jonica il 30 gennaio 2003, si propone di svolgere la più ampia attività di studio, di ricerca, di documentazione nel campo culturale, artistico, sociale, politico ed economico, sia storico che attuale, riferita ai popoli ed ai territori appartenuti al Regno delle Due Sicilie e di divulgare tali attività a livello nazionale ed internazionale.

www.duesiciliegioiosa.org | Dettagli | hits : 0 |
Categoria : Home > Arte e Cultura

0
Voti
  Faunalia

Faunalia Faunalia consulenze faunistiche ambientali GIS

www.faunalia.it | Dettagli | hits : 0 |

0
Voti
  Tana de Zulueta

Tana de Zulueta Tana de Zulueta è nata a Bogotà, in Colombia, da padre spagnolo e da madre inglese.
Tana De Zulueta senatrice della Repubblica.
Ha svolto i suoi studi, seguendo la famiglia, a Ginevra, in Uganda (scuola dei misssionari), Beirut, Londra (alla London School of Economics).
Si è laureata con lode (Honours) in Archeologia e Antropologia a Cambridge, nel Regno Unito, nel 1972, con una tesi su “Il sistema delle caste in India”.
Parla e scrive correntemente in quattro lingue: italiano, inglese, spagnolo e francese.

www.tanadezulueta.it | Dettagli | hits : 0 |
Categoria : Home > Politica

0
Voti
  Cooperativa Novomillennio - Monza (MI)

Cooperativa Novomillennio - Monza (MI) La cooperativa sociale Novo Millennio è una organizzazione non lucrativa operante su tutto il territorio della Zona Pastorale V, cioè su quella parte della Diocesi di Milano che va da Monza-Vimercate, fino a Cantù, passando attraverso le aree di Lissone, Seregno, Desio, Seveso, Carate.
Prima che dai luoghi, la cooperativa è costituita innanzitutto da un folto gruppo di lavoratori e volontari, che hanno a cuore il bene della persona in difficoltà e la sua integrazione nella comunità territoriale e civile. Ciò che distingue quanti operano, soprattutto i soci della cooperativa, è un esemplare senso di appartenenza che si alimenta nel sentimento della solidarietà e del bisogno di fare qualcosa di positivo e propositivo.

www.novomillennio.it | Dettagli | hits : 0 |


(1) 2 »