Il circolo culturale primomaggio nasce nel 1991 per iniziativa dell’omonima rivista (curata dall’allora sezione comprensoriale di democrazia proletaria, ma politicamente aperta al contributo di tutti).
La rivista, spedita a tutte le famiglie del comprensorio di assisi, bastia umbra, bettona, cannara, ed oltre, trattava soprattutto di problemi sociali e del lavoro di quest’area.
Il circolo ne mantiene la linea di concreto impegno politico e culturale, ma si propone il difficile ruolo di contribuire ad arricchire il dibattito culturale locale oltre che la discussione interna alla sinistra.
www.circoloprimomaggio.org | Dettagli | hits : 0
Dimmi chi sei e ti dirò chi votare è basato su un metodo statistico di rilevanza non demoscopica che aiuta ad orientarsi nel complesso panorama politico italiano in vista delle prossime elezioni politiche.
L'intento esclusivo pertanto consiste, attraverso un questionario di 28 domande, nel capire in dettaglio il punto di vista degli elettori sui principali problemi della vita quotidiana del nostro Paese, nonché sulle questioni di maggior interesse che riguardano loro stessi, prima di fare la loro scelta finale nella votazione.
www.dimmichiseitidirochivotare.it | Dettagli | hits : 0
Sinistra Critica è una libera associazione di donne e uomini che vogliono costruire una sinistra alternativa e anticapitalista per trasformare radicalmente l’attuale società. Una sinistra luogo dell’elaborazione politica e dell’iniziativa legata ai movimenti sociali, delle lavoratrici e dei lavoratori.. L’autogestione democratica e l’autorganizzazione dei soggetti in lotta sono i criteri fondamentali per progettare la trasformazione dell’esistente. La società che vogliamo è sinonimo di libertà. Libertà dalla necessità e quindi dallo sfruttamento, dalla subordinazione sociale. Libertà individuale, libertà politica, libertà sessuale, religiosa, culturale; libertà di pensiero ma anche libertà dei corpi e quindi dell’ autodecisionalità a partire dalle donne. Sinistra Critica è un’associazione antifascista e antirazzista che valorizza la democrazia diretta e partecipata, che lotta contro la guerra, la mercificazione dell’ambiente, per la riappropriazione sociale dei beni comuni e che favorisce un nuovo internazionalismo dei soggetti della trasformazione. Le linee fondamentali del Manifesto programmatico costituiscono il riferimento dell’iniziativa politica e sociale dell’Associazione.
www.sinistracritica.org | Dettagli | hits : 0
Diritti, libertà, ambiente: l'impegno dei Radicali di sinistra per una comunità più libera, giusta e socialmente avanzata www.radicalidisinistra.it
www.radicalidisinistra.it | Dettagli | hits : 0
Movimento del Sole - Movimento politico della città di Bisignano (Cosenza)
www.movimentodelsole.it | Dettagli | hits : 0
Il social network del primo circolo online del Pd
pdobama.ning.com | Dettagli | hits : 0
È il sito, e il pensiero, di quelli che hanno un’idea della sinistra, e questa idea è moderna, democratica, laica e di sinistra. Quattro modelli che le istituzioni della sinistra italiana hanno faticato a seguire, negli ultimi anni. Non sono state capaci di rinnovarsi né di capire che il mondo cambiava; non sono state capaci di aprirsi al contributo e alle idee di chi non ne fa parte; non sono state capaci di resistere all’assedio integralista delle religioni e di svincolarsi da complessi di inferiorità nei confronti delle chiese; non sono state capaci spesso di adattare i loro valori teorici alla politica e alle cose.
www.imille.org | Dettagli | hits : 0
Il portale Notizie Politica 360 è un aggregatore web 2.0 di notizie ed articoli di politica italiana ed estera, proposti dalla rete e dalle migliori teste di informazione. Il portale Notizie Politica 360 opera una selezione tra il coacervo di notizie di politica e sceglie quelle degne di nota. Un servizio di filtro per gli utenti interessati che aggrega solo risorse di qualità sulla politica , suoi protagonisti, sulle elezioni, sul governo, sui partiti. Il filtraggio delle notizie migliori avviene secondo la logica delle piattaforme di social network . Gli utenti raggruppati in una della community , attraverso il voto, determinano una selezione attendibili delle notizie e creano una graduatoria delle migliori. Il portale consente a molti di aggiornarsi sui fatti del giorno, sulle novità ed anche sulle curiosità del mondo politico consultando, in modo semplice e rapido, le molte ed ampie categorie senza saltare da una pagina all’altra dei molti siti sull’argomento che sono presenti su internet.
politica.notizie360.it | Dettagli | hits : 0
NEWS - RASSEGNA STAMPA Notizie dall'Italia e dal Mondo GRATIS per il tuo sito. Manifesti elettorali taroccati. News scorrevoli, Newsticker
www.italiaora.it | Dettagli | hits : 0
openpolis è un progetto no-profit dell'associazione depp (democrazia elettronica partecipazione pubblica) e della comunità di diverse persone che hanno collaborato, tra le quali: Alessandro Curci, Giuseppe Caprarelli, Alessandro Giangiulio, Raimondo Fanale, Luca Soda, Andrea Monti, Renato Minei, sal.
depp è un'associazione "senza scopo di lucro" e "indipendente da partiti e movimenti politici" che promuove l'uso della rete e del software open source per favorire la trasparenza pubblica e la partecipazione collettiva al controllo delle informazioni e delle scelte politiche.
La prima iniziativa no-profit dell'associazione fu il sito voi siete qui in occasione delle elezioni politiche del 2006.
www.openpolis.it | Dettagli | hits : 0