Web agency e web marketing: progettazione e ottimizzazione siti web

Home > Musica e spettacolo

1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23 

Festa del Lavoro La Festa del Lavoro affonda le sue radici nelle battaglie intraprese dal movimento operaio verso la fine del secolo scorso.
Il primo maggio del 1886, infatti, negli Stati Uniti, la "Federation Trade and Labor Unions" aveva proclamato i primi scioperi ad oltranza per chiedere di sancire contrattualmente l\'orario lavorativo di otto ore. Le agitazioni riguardarono circa 400 mila lavoratori dei diversi stati dell\'Unione e provocarono scontri con la polizia, come avvenne il 4 maggio a Chicago, dove al termine di una grande manifestazione con oltre 80 mila persone una vera e propria battaglia causò 11 morti ed un centinaio di feriti.
La decisione di organizzare una manifestazione a data fissa per ridurre legalmente la giornata di lavoro fu presa però solo tre anni più tardi, il 14 luglio 1889, approvando all\'unanimità una mozione presentata dai delegati francese e statunitense al Congresso della Seconda Internazionale.
In Europa la prima celebrazione della Festa del Lavoro si ebbe quindi nel 1890, con esclusione dell\'Italia dove l\'allora presidente del Consiglio, Francesco Crispi, impartì ordini severi ai prefetti di reprimere sul nascere qualsiasi manifestazione di piazza.

www.primomaggio.com | Dettagli | hits : 0

Fiamma Fumana I Fiamma Fumana sono un gruppo musicale italiano, originario dell'Emilia, fondato da Alberto Cottica, ex Modena City Ramblers, che unisce folklore ad uno stile ethnic-pop, avvalendosi della collaborazione del Coro delle Mondine di Novi, proponendo canzoni tradizionali e brani originali, unendo antico e nuovo. Incidono per un'etichetta americana, e sono attivi soprattutto negli USA, in Canada e nei paesi nordeuropei.

www.fiamma.org | Dettagli | hits : 0

Musica ControCorrente - Concorso Nazionale per la Canzone d'Autore - Inediti solisti e gruppi

www.musicacontrocorrente.it | Dettagli | hits : 0

Misero Spettacolo Sito ufficiale dei Misero Spettacolo, dove troverete musiche, testi, foto, pensieri, video e molto altro ancora!

www.miserospettacolo.it | Dettagli | hits : 0

Freequency Freequency® è la prima free press esclusivamente dedicata alla musica in Italia: gossip, interviste, approfondimenti, recensioni, news sul mondo della musica per tenervi sempre aggiornati sui vostri artisti preferiti.

www.freequency.it | Dettagli | hits : 0

Audiosonica - Sound Engineering Audiosonica - The Audio Engineering site. Multimedia Audio Course, Audio Directory, Audio Glossary, CDROM, Magazine, Audionews, Books

www.audiosonica.com | Dettagli | hits : 0

Festival emigranti immigrati nel mediterraneo Il Festival EmigrantImmigrati nel Mediterraneo nasce da una riflessione avviata all’interno del Circolo Auser di Paola nel settembre del 2003 e che prende le mosse dalla necessità di un approfondimento, sotto diversi aspetti, del problema emigrazione/immigrazione, storicamente vissuto dalla popolazione calabrese, ma oggi ancora più vivo perché la Calabria non è più solo terra di partenza, ma anche terra di approdo di nuove forme di emigrazione. Da questo è nata una serie di iniziative che caratterizzano da ormai due anni il nostro modo di relazionarci con il territorio e la nostra programmazione sociale. L’edizione 2006 ha come obiettivo la definitiva collocazione del Festival nel suo naturale spazio culturale: la realizzazione di un evento culturale che abbia come bacino di influenza e area di attenzione l’area del Mediterraneo. Una nuova prospettiva di migrazione e di relazione tra le diverse sponde del nostro mare è la guida sulla quale si sta progettando l’edizione 2006 che, dopo la prima dedicata all’emigrazione/immigrazione calabrese e la seconda dedicata alle lingue e culture minoritarie, vuole dare all’arte la possibilità di confrontare esperienze dell’Italia meridionale con quelle di altri paesi dell’Africa, del Vicino Oriente e dell’area Euromediterranea; al territorio la possibilità di conoscere in maniera non superficiale l’umanità e la composizione dei nuovi flussi migratori in entrata e in uscita; alle amministrazioni comunali della Provincia di Cosenza l’occasione di creare una rete di solidarietà culturale che favorisca gli scambi e le relazioni con realtà analoghe collocate su altre sponde del Mediterraneo. Particolare risalto sarà dato ancora una volta ai concorsi del Festival, con un potenziamento della diffusione dell’informazione. Ai 3 concorsi ormai consolidati (musicale, fotografico, letterario), si aggiungerà un concorso cinematografico dedicato ad autori di cortometraggi sul tema della multiculturalità e del rapporto emigrazione/immigrazione. L’attività del Centro di Documentazione EmigrantImmigrati sarà ancora una volta il punto di partenza per la realizzazione delle mostre e delle aree informative-documentarie, anche grazie ai rapporti che il centro cura con esperienze analoghe nel territorio italiano. La riuscita del concorso musicale e l’alto livello dei concerti ospitati durante le due prime edizioni, hanno portato al progetto delle realizzazione di un CD antologico del Festival ed alla messa in cantiere di una nuova produzione originale di concerto per l’edizione 2006, nella quale a musicisti calabresi ed italiani si affiancheranno altri artisti provenienti da diverse regioni mediterranee.

www.emigrantimmigrati.it | Dettagli | hits : 0

WUZ Offre una rassegna di notizie relative al cinema, la televisione, la musica el'intrattenimento in genere.

www.wuz.it | Dettagli | hits : 0

1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23