Audiocoop.it Associazione Nazionale Audiocoop, coordinamento etichette discografiche indipendenti in Italia. Il sito si offre come punto di riferimento per gli addetti del settore e per chiunque voglia conoscere news, info ed eventi del mondo della musica indipendente italiana
www.audiocoop.it | Dettagli | hits : 0
Il “Coordinamento Nazionale Amici della Musica” soggetto propulsivo per una azione innovatrice sui temi del settore musicale
www.amicimusica.org | Dettagli | hits : 0
M&D Musica e Dischi è la storica testata nata nel 1945 da un'idea di Aldo Mario De Luigi. Forte della sua indipendenza ed esperienza, si occupa di fotografare, analizzare e cogliere le trasformazioni del mercato musicale italiano rivolgendosi agli operatori di questo settore a 360 gradi.
musicaedischi.it | Dettagli | hits : 0
L'epopea di un gruppo che ha segnato il rock. Storia, gloria e dolori dei fantastici 'Fast Four'. Abbiamo racchiuso la biografia dei Ramones in 23 tappe:
www.ramonestory.it | Dettagli | hits : 0
Adriano Celentano (Milano, 6 gennaio 1938) è un cantautore, attore, conduttore televisivo e imprenditore italiano. È stato soprannominato "il Molleggiato" a causa del suo modo di ballare.
www.clancelentano.it | Dettagli | hits : 0
Il Pan del Diavolo nasce nel 2006 e suona con due chitarre acustiche e grancassa.
www.ilpandeldiavolo.it | Dettagli | hits : 0
Niccolò Fabi è figlio d’arte: il padre, Claudio, è stato uno dei più importanti produttori discografici dei Settanta (PFM, Alberto Fortis…), e non solo. La sua esperienza parte da Roma, la città dove è nato nel 1968 ed è inserito nel suo fervido ambiente musicale di inizio Novanta, assieme a nomi come Daniele Silvestri, Max Gazzè, Federico Zampaglione, Riccardo Sinigallia.
www.niccolofabi.it | Dettagli | hits : 0
Gli Elio e le Storie Tese (talvolta abbreviato in EelST o Elii) sono un gruppo musicale italiano di Milano, fondato da Stefano Belisari (in arte Elio) nel 1980.
www.elioelestorietese.it | Dettagli | hits : 0
Era nato il 23 settembre 1949, Freehold, New Jersey, USA. Come star del rock n roll più bella del mondo vivente ', Springsteen si è rivelata inconsapevolmente l'ex Rolling Stone critico Jon Landau assolutamente corretta. Landau apparso compiaciuto e coraggioso quando ha fatto la dichiarazione arrogante nel 1974 'Ho visto il futuro rock n' roll ', e il suo nome è Bruce Springsteen'. Prima di questo, Bruce aveva pagato i suoi debiti, suonando in gruppi locali nei dintorni di New Jersey, in particolare con l'Castiglie, Earth, Steel Mill e il Dr Zoom and the Sonic Boom, prima che si stabilì come Bruce Springsteen Band con David Sancious (Tastiere), Gary Tallent (basso), Clarence Clemmons (sax,) Steven Van Zandt (chitarra), Danny Federici (tastiere) e Vini Lopez (batteria). Dopo un'introduzione alla CBS A Springsteen ignorato i loro piani e si mise a registrare il suo debutto con la band Greetings From Asbury Park. L'album ha venduto poco, anche se i critici negli Stati Uniti e Regno Unito ha visto il suo potenziale. Il follow-up a soli 10 mesi più tardi, era una raccolta molto più forte, The Wild, The Innocent and the E Street Shuffle. classici del futuro allo stesso modo sono state su questo album low-vendita, tra cui 'Rosalita' e 'Incident On 57th Street'. Esso contiene anche il bellissimo 'Asbury Park Quattordici Luglio (Sandy)', poi registrato dal Hollies. I suoi musicisti sono stati ri-chiamato E Street Band dopo la sua uscita e durante il maggio successivo, Landau vide il gruppo e fatto la sua dichiarazione ormai famoso. Egli divenne produttore discografico e manager di Springsteen.
www.loose-ends.it | Dettagli | hits : 0
Web'zine dedicata esclusivamente alla scena metal italiana, con recensioni, interviste, news e schede monografiche dei gruppi metal italiani.
www.metalloitaliano.it | Dettagli | hits : 0