Chi collabora all'aggiornamento di Promiseland.it lo fa senza alcun tipo di retribuzione, né di rimborso spese, ma unicamente per identità di vedute su temi che Promiseland affronta quotidianamente.
www.biodizionario.it | Dettagli | hits : 0
La Directory della rete italiana
Chi collabora all'aggiornamento di Promiseland.it lo fa senza alcun tipo di retribuzione, né di rimborso spese, ma unicamente per identità di vedute su temi che Promiseland affronta quotidianamente.
www.biodizionario.it | Dettagli | hits : 0
Queste pagine vogliono essere un atto di denuncia contro la grave situazione ambientale delle Valli del Mincio e, nello stesso tempo, vogliono informare l'opinione pubblica sulle iniziative promosse dal gruppo Amici del Mincio con lo scopo di tener vivo l'interesse per le nostre Valli.
www.amicidelmincio.org | Dettagli | hits : 0
Il Consorzio Nazionale Acciaio ha lo scopo di favorire, promuovere, e agevolare la raccolta ed il riciclo degli imballaggi usati in acciaio, siano essi provenienti dall’utenza domestica che industriale. Al Consorzio spetta quindi il compito di sensibilizzare gli utilizzatori degli imballaggi in acciaio ad un corretto conferimento, verificare i flussi di raccolta e assicurarne il riciclo. In particolare grande attenzione è rivolta allo sviluppo, alla promozione e al potenziamento della "raccolta differenziata" degli imballaggi in acciaio di uso domestico, coordinando ed incentivando l’attivazione delle convenzioni, cioè accordi specifici con gli Enti locali e/o i gestori della raccolta differenziata. Costituitosi il 18 novembre 1997, in ottemperanza del Decreto Ronchi, il Consorzio riunisce in sé fornitori ed importatori di materiale in acciaio per imballaggio, nonché fabbricanti di imballaggi e di accessori in acciaio.
www.consorzio-acciaio.org | Dettagli | hits : 0
CONAI – Consorzio Nazionale Imballaggi – è il consorzio privato senza fini di lucro costituito dai produttori e utilizzatori di imballaggi con la finalità di perseguire gli obiettivi di recupero e riciclo dei materiali di imballaggio previsti dalla legislazione europea e recepiti in Italia attraverso il Decreto Ronchi (ora Dlgs. 152/06).
CONAI è l’organismo che il Decreto ha delegato per garantire il passaggio da un sistema di gestione basato sulla discarica a un sistema integrato di gestione basato sul recupero e sul riciclo dei rifiuti di imballaggio.
CONAI è il perno di uno dei sistemi europei più efficaci ed efficienti di recupero e valorizzazione dei materiali di imballaggio basato sul principio della responsabilità condivisa del mondo delle imprese nei confronti dell’ambiente e su un livello di contributi ambientali che è fra i più bassi d’Europa.
www.conai.org | Dettagli | hits : 0
CIAL, consorzio nazionale per lo sviluppo della raccolta differenziata, del riciclo e del recupero dell'alluminio da imballaggi post consumo costituito da ..
www.cial.it | Dettagli | hits : 0
Comieco è il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica. La sua finalità è il riciclo e il recupero degli imballaggi di origine cellulosica. I Consorziati di Comieco sono produttori, importatori e trasformatori di materiale e di imballaggi cellulosici.
Possono aderire anche i recuperatori. Il Consorzio stipula con le Amministrazioni locali convenzioni per la raccolta differenziata, e tramite questi soggetti gestisce volontariamente, d'intesa con CONAI, il sistema della raccolta e dell'avvio a riciclo dei rifiuti di carta e cartone provenienti dalla raccolta comunale.
www.comieco.org | Dettagli | hits : 0
Rilegno, che fa parte del sistema Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi), è il Consorzio Nazionale per la raccolta, il recupero e il riciclaggio degli imballaggi di legno in Italia. Di Rilegno fanno parte le imprese produttrici di imballaggi di legno, i fornitori di materia prima per la produzione degli imballaggi, gli importatori di materiale o di imballaggi legnosi.
Raccogliere e recuperare i rifiuti di imballaggi di legno, garantendo loro una 'nuova vita': Rilegno ha attivato un sistema efficace per la tutela dell'ambiente nel quale viviamo.
www.rilegno.it | Dettagli | hits : 0
Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclaggio ed il Recupero dei Rifiuti di Imballaggi in Plastica. Propone materiale didattico per la ...
www.corepla.it | Dettagli | hits : 0
Consorzio senza fini di lucro che ha per scopo il riciclo e il recupero del vetro sul territorio nazionale
www.coreve.it | Dettagli | hits : 0
Asja.biz è leader in Italia e ricopre un ruolo di primo piano nello scenario internazionale nella valorizzazione energetica del biogas generato dalle discariche di rifiuti solidi urbani.
www.asja.biz | Dettagli | hits : 0