HI-Lab - Web agency e mediacenter

Home > Cooperazione Sociale

1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17 

:. Consorzio La Rada .: Il Consorzio "La Rada" è nato nel marzo del 2000, ad opera di un primo gruppo di nove cooperative sociali operanti a Salerno e in provincia.
Una serie di circostanze positive ed opportunità concrete ha favorito l'evento. Da un lato, si è beneficiato della partecipazione alla sovvenzione globale Oasis, programma di intervento dell'Unione Europea per la creazione e lo sviluppo delle imprese sociali e dei loro consorzi. Dall'altro lato, c'è stato il gemellaggio con una forte e solidale realtà consortile, Sol.Co. Bergamo. Tale rapporto di reciprocità si è realizzato all'interno del Progetto Tangram, che ha impegnato realtà sociali del nord e del sud Italia in percorsi di scambio, mutualità e sviluppo.
Successivamente, "La Rada" ha ampliato la propria base sociale, associando diverse cooperative sociali dell'Agro Nocerino-Sarnese, arricchendosi di nuove esperienze signficative, affermandosi, contemporaneamente, in un parte considerevole del vasto territorio della provincia di Salerno.

www.consorziolarada.it | Dettagli | hits : 0

Servire La Cooperativa sociale Servire, non ha scopo di lucro; suo fine è il perseguimento dell’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini attraverso la gestione di servizi socio-sanitari ed educativi ai sensi dell’art. 1, lett. a) della legge 381/91.

La Cooperativa opera prevalentemente nell’ambito dei servizi alla popolazione anziana o adulta disabile o in condizione di disagio sociale.

servirecoop.it | Dettagli | hits : 0

Cooperativa Sociale il Cerchio La Cooperativa opera nelle aree infanzia, adolescenza e giovani, alta marginalità.
Progettazione ed erogazione di servizi di assistenza, prevenzione, animazione, nei settori Infanzia, Adolescenza e Giovani ed Alta Marginalità

www.cooperativailcerchio.com | Dettagli | hits : 0

Integra La Cooperativa Sociale Mediazione Linguistico Culturale Integra opera
a Modena dal maggio 2001. Fin dalla costituzione ha svolto la sua attività mantenendo fede ai suoi obiettivi originari: l’impegno nella creazione di opportunità di lavoro, principalmente per i soci, e l’impegno nella costante elaborazione teorica sui temi della mediazione.

Le finalità che la Cooperativa si pone sono: facilitare la comunicazione tra persone appartenenti a culture e lingue diverse, e favorire il confronto tra differenti universi valoriali. I mediatori linguistici e culturali sono
particolarmente impegnati nei settori: sanitario, scolastico, sociale, artistico e culturale, formativo, nella ricerca e nella comunicazione
interculturale.

www.coopintegra.it | Dettagli | hits : 0

Cooperativa Sociale Ozanam

È una cooperativa sociale di tipo "B" nata nel 1992, deve il suo nome a Federico Ozanam, fondatore della Società San Vincenzo de Paoli, alla quale si ispira per le finalità e le attività.

Oltre alle categorie espressamente previste dalla legge 381/91 (invalidi fisici, psichici, ex-tossicodipendenti...) la Ozanam include tra i suoi collaboratori tutti coloro che, per varie ragioni, sono emarginati dal normale mondo lavorativo e che possono trarre da una occupazione stabile, oltre che una fonte di sostentamento, una ragione di integrazione e uno strumento per ritornare ad una vita sociale autonoma. Cresciuta nel corso degli anni, oggi è presente in cinque settori produttivi all'interno dei quali sono occupate, in varie forme, 75 persone , di cui più del 30%, come previsto dalla legge, svantaggiate.
Ozanam si propone alle aziende ad ai clienti come una realtà produttiva consolidata e nel contempo come realtà sociale, fortemente radicata sul territorio.

www.ozanam.it | Dettagli | hits : 0

Comitato Non Solo Ombre Per favorire a Treviso un clima sociale e culturale più divertente, più aperto, in sostanza più umano.

www.nonsoloombre.it | Dettagli | hits : 0

Piano Sociale di Zona Il Piano sociale di Zona, quale strumento di programmazione e progettazione sociale, è anche fonte di produzioni documentative importanti. Ogni obiettivo o azione prevista e programmata, è un tracciato che a partire da un ipotesi di lavoro, produce documentazione descrittiva e atti amministrativi precisi, che sono la fase iniziale di un determinato processo e l'atto conclusivo in grado di produrre conseguenze operative. I documenti ufficiali del PSDZ rappresentano una parte fondamentale del ciclo di vita del Piano stesso. Sono il risultato di un lavoro sinergico tra soggetti istituzionali e non, interni ed esterni al PSDZ. Sono il principio di azioni operative che permettono al PSDZ di diventare un oggetto produttore di eventi concrete e tangibili. In questa sezione troverete un archivio contenente alcuni dei documenti prodotti dal nostro PSDZ.

www.pianosocialerhodense.it | Dettagli | hits : 0

Cooperativa Sociale Lo stesso cielo Onlus La Cooperativa Lo stesso cielo nasce nel 2001, dopo un percorso condiviso da una decina di soggetti (associazioni, cooperative e gruppi) che si occupavano di Commercio equo e solidale (Comes) nella provincia di Varese.

Dal marzo del 2005 siamo cooperativa sociale Onlus.

www.lostessocielo.it | Dettagli | hits : 0

1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17