Che cos’è il bullismo e come si affronta

agenzia investigativa roma per bullismo

CHE COS’È IL BULLISMO?

Il bullismo negli ultimi anni è un fenomeno sempre più presente e radicato nella società italiana e soprattutto nei giovani, con il termine bullismo s’intende definire un comportamento aggressivo che si svolge sempre nei confronti di chi non è in grado di difendersi.

A partire da queste premesse, è importante ricordare che il bullismo non è:

-uno scherzo, perché nello scherzo il fine è quello di divertirsi tutti insieme e non quello di ferire un’altra persona che non riesce a difendersi.

-un litigio fra coetanei: il litigio è episodico, avviene in determinate circostanze e può accadere a chiunque, nell’ambito di una relazione paritaria tra i ragazzi coinvolti.

bullismo

QUALI SONO I SEGNALI CHE QUALCOSA NON VA?
Quali sono allora i segnali da cogliere per capire se vostro figlio è vittima di bullismo?
Oltre ai segnali fisici come lividi o tagli o oggetti personali rotti o scomparsi esistono anche segnali psicologici come la mancanza di energie, problemi legati al sonno, la modifica delle abitudini alimentari, e segnali comportamentali: il controllo continuo del cellulare, la tendenza ad essere introverso e sopratutto da tenere sott’occhio l’aggressività.
A scuola poi si registra un calo improvviso del rendimento scolastico della vittima, il rifiuto di andare a scuola, il calo delle uscite con i coetanei.

COSA FARE?

Molti investigatori privati ed agenzie investigative hanno iniziato ad eseguire dei servizi investigativi per aiutare le vittime del bullismo. Queste agenzie investigative hanno iniziato ad operare in questo campo per aiutare sia le vittime che i genitori nel sentirsi più sollevati sulla questione, un’investigatore privato può “seguire” la vittima per capire se è vittima di bullismo con mezzi che un genitore non può avere, molte agenzie investigative a Roma hanno aiutato genitori e vittime ad uscire da questa situazione, il nostro consiglio è quello di rivolgersi al più presto alle agenzie investigative quando avete la sensazione che vostro figlio possa essere vittima di bullismo, sono presenti molte agenzie investigative a Roma o investigatori privati specializzati in questo. Rivolgersi ad un’agenzia investigativa, che ha al suo interno investigatori privati, è utile per poter sapere veramente l’entità del problema.

QUANDO INTERVENIRE?

Quando i segnali che vi abbiamo elencato sopra sono sempre più visibili ed inequivocabili allora il nostro consiglio è quello di intervenire, si può intervenire anche in modo preventivo, grazie ad un detective privato, per conoscere in anticipo la situazione e per fare in modo che non degenera sempre di più.

bullismo

Author: Argo2001New

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *